Una collaborazione tra i BTS e Lady Gaga? Il sogno dopo il nuovo record

La band dei record ha un sogno nel cassetto

BTS

INTERAZIONI: 371

Una collaborazione tra i BTS e Lady Gaga potrebbe essere vicina. La band k-pop che infrange ogni record sogna un featuring con Lady Gaga e proprio il suo enorme successo mondiale potrebbe rendere questo sogno molto più che un obiettivo perfettamente realizzabile.

Lady Gaga non è di certo nuova al mondo dei featuring e i BTS sono tra gli artisti più apprezzati al mondo in questo momento. Con il nuovo singolo hanno debuttato direttamente al primo posto della prestigiosa classifica Billboard Hot 100 mettendo a segno un nuovo record: i BTS sono la prima band sudcoreana a realizzare un simile risultato.

A consentirlo è stato l’ultimo singolo rilasciato in ordine di tempo, Dynamite, un risultato che arriva dopo il primo tentativo nella stessa classifica con il singolo ON.

Solo qualche mese fa, infatti, i BTS avevano tentato la scalata alla Billboard Hot 100 fermandosi ad un passo dal podio, alla posizione numero 4. Migliorando il loro stesso posizionamento, i BTS adesso occupano il primo posto, incontrastati. Nei primi giorni di disponibilità negli Stati Uniti d’America, Dynamite ha superato quota 30 milioni di ascolti in streaming per più di 300.000 copie vendute in digitale: numeri che consentono ai BTS di festeggiare i loro traguardi, superando illustri colleghi internazionali.

JungKook ha commentato il risultato ancora sbigottito e ha ringraziato i fan che in tutto il mondo supportano il gruppo. Gli hanno fatto eco gli altri componenti dei BTS che in una recente intervista hanno espresso un sogno: una collaborazione con Lady Gaga.

Nell’archivio dei BTS ci sono già le collaborazioni a segno con Halsey e Nicki Minaj, due nomi di rilievo nel panorama musicale internazionale che potrebbero accorciare drasticamente la distanza tra il gruppo k-pop e Lady Gaga, sempre aperta a nuove influenze e contaminazioni musicali.

Di confermato al momento non c’è nulla ma non dubitiamo che la voce arrivi presto all’orecchio di Lady Gaga, che potrebbe stupire.