La finale di Vodafone Battiti Live su Italia1 il 31 agosto con Elodie, Irama e molti altri

La puntata conclusiva della manifestazione di Radionorba Battiti Live sarà trasmessa nella prima serata di Italia1

radionorba battiti live 2020

INTERAZIONI: 1

Vodafone Battiti Live su Italia1 per l’ultima puntata di quest’annata speciale, organizzata all’insegna del distanziamento sociale. Il quinto appuntamento, quello che chiude la serie di tappe andate in onda dallo stage fisso di Otranto, sarà trasmesso il 31 agosto con la conduzione di Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.

Oltre che su Italia1, l’evento sarà visibile in streaming sui canali Mediaset Play ma anche in quelli di Radionorba, oltre a vivere sui social attraverso gli hashtag dedicati all’evento che da settimane imperversano su tutte le piattaforme.

Dall’arena principale, quella allestita all’interno del Castello Aragonese di Otranto, si esibiranno saranno Baby K, Irama, Giusy Ferreri, Elettra Lamborghini, Elodie, Francesco Gabbani, Alberto Urso, Gabry Ponte, Fabrizio Moro, Anna Tatangelo, Shade, Random, Chadia Rodriguez e Federica Carta, mentre dalla piazzetta Carducci canterà Fedez. Nek suonerà invece davanti alla scalinata virgiliana, sul porto di Brindisi, con Le Vibrazioni che, invece, si faranno sentire da Taranto.

A intervistare il pubblico sarà invece Maria Sole Pollio, chiamata – come ogni anno – a raccogliere le impressioni dei presenti desiderosi di porre le loro domande agli artisti. Il momento dedicato al pubblico si è sviluppato nel rispetto delle normative anti-Covid, con il pubblico disposto secondo le regole del distanziamento e dislocato dall’arena principale allestita in quel di Otranto. Tutti i presenti all’interno dell’arena principale partecipano nel rispetto delle regole imposte per il contenimento del contagio.
Radionorba Battiti Live, che quest’anno è sponsorizzato da Vodafone, è il primo e unico evento dal vivo a essere tornato sul palco dopo il lockdown. L’organizzazione è stata messa in piedi in extremis e nel rispetto di tutte le regole, ragion per cui è stato allestito un solo palco principale sul quale si sono alternati pochi artisti.

Alla conduzione sono tornati Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, ormai volti storici della kermesse, ai quali si è aggiunta la partnership con Italia1 che si rinnova dopo due anni.