Fall Guys in arrivo anche su Nintendo Switch? Mediatonic mette in chiaro le cose

Il fenomeno del momento pronto a cavalcare la cresta dell'onda ancora a lungo, con gli sviluppatori che hanno le idee chiare per il futuro

Fall Guys

INTERAZIONI: 323

Siamo alle battute finali del mese di agosto, un frangente che, grazie anche a Fall Guys, è stato particolarmente godibile per gli appassionati di videogiochi. Il titolo di Mediatonic, nel corso delle ultime settimane è riuscito a ritagliarsi un posto mica male nella catena alimentare videoludica. Anche e sopratutto grazie al suo inserimento nella Instant Game Collection di PS Plus.

E i milioni di utenti attivi quotidianamente sono la prova chiara e lampante di un successo dilagante, che non potrà che allargarsi a macchia d’olio nel prossimo futuro. Anche perché gli addetti ai lavori, durante la recente Gamescom 2020, hanno messo in evidenza di non avere alcuna intenzione di fermarsi o di cedere il passo.

Senza fretta, ma senza interruzioni il processo creativo alle spalle di Fall Guys, con l’obbiettivo che è quello di dare continuità alla produzione. Andandoci con i piedi di piombo per quanto concerne l’eventuale espansione del parco console verso cui il gioco è orientato.

Fall Guys su Nintendo Switch? Non a breve

Allo stato attuale, Fall Guys è disponibile per l’utenza in possesso di PC o di PS4. Un’esclusiva, allo stato attuale, che potrebbe perdurare per un bel po’ di tempo, stando alle parole dei responsabili dello sviluppo. In una recente intervista si è espresso in materia il lead game designer, Joe Walsh, che ha “frustrato” le ambizioni dei possessori di altre piattaforme. “In questo preciso momento il nostro obbiettivo principale è rendere le edizioni Playstation e PC al meglio delle loro possibilità. Dobbiamo costruire un rapporto di fiducia con la community in questo momento, e far sì che creda nel fatto che possiamo supportare questo gioco e renderlo davvero ottimo”.

Impossibile travisare quindi quello che rappresenta un semaforo rosso per l’ambito multipiattaforma di Fall Guys. Il gioco non è quindi destinato ad approdare altrove, come su Nintendo Switch, in tempi brevi. Meglio mettersi l’anima in pace e approfittare, ove possibile, di PC o PS4 per mettere alla prova contro gli utenti di tutto il mondo le proprie abilità.

Fonte