Torna la bufala coi genitori in Ritorno al Futuro da giovani e la famosa foto

Altra analisi su uno scatto diventato nuovamente virale negli ultimi giorni, con relativi chiarimenti per tutti

Ritorno al Futuro

Ritorno al Futuro


INTERAZIONI: 911

Nuovamente attuale in queste ore una foto che ci mostra i due attori che ricoprono il ruolo dei genitori in Ritorno al Futuro, in relazione al personaggio principale della trilogia, ovvero Marty McFly. Ne abbiamo parlato già alcuni mesi fa, ma a quanto pare la fake news con la loro foto è ancora attualissima. Come ho avuto modo di notare in queste ore, infatti, in tanti stanno nuovamente ricondividendo lo scatto, pensando che si tratti della fotografia persa da due anziani.

La bufala sui genitori di Marty in Ritorno al Futuro

Per farvela breve, da un po’ di tempo gira questa foto sui social. Il suo autore (come evidenziato correttamente su Facebook, della fake news e non della foto originale) a quanto pare “ha scelto ad arte sia il soggetto ritratto che la motivazione, e l’ha inserita nel web sicuro di aver creato una sorta di catena di sant’Antonio infinita”. La sua viralità, però, è spinta solo dalle perone che hanno la commozione e le facili lacrime. Insomma, come sempre avviene in questi casi, una vera e propria presa in giro.

Del resto, in tanti riconoscono i due protagonisti dello scatto, ma evidentemente il troll punta a coloro che non hanno mai visto la trilogia. I due ragazzi ritratti sono gli attori che ricoprono il ruolo di George McFly e Lorraine Baines McFly, che nel film “Ritorno al futuro” sono a conti fatti i genitori di Marty, il ragazzo che viaggia nel tempo insieme all’amico scienziato Doc. Ebbene, oggi 30 agosto la foto è nuovamente virale.

Speriamo a questo punto che il nuovo approfondimento sulla foto dei genitori di Marty in Ritorno al Futuro serva effettivamente a non alimentare ulteriormente la bufala riguardante la foto che trovate ad inizio articolo. Anche sulla vostra bacheca Facebook è apparso lo scatto in questione? Fatecelo sapere qui di seguito.