Nek si scusa dopo le polemiche sull’esibizione al Twiga: “Ho commesso una leggerezza”

Dopo le polemiche esplose a seguito dell'esibizione con assembramento, Nek interviene per scusarsi di quanto accaduto

instore virtuale di nek

INTERAZIONI: 44

Nek si scusa dopo le polemiche sull’esibizione al Twiga, scatenate dall’assembramento degli eventi alla cena privata che si è tenuta presso lo stabilimento di Marina di Pietrasanta, tra i cui soci si conta anche Daniela Santanché.

Filippo Neviani decide così di rompere il silenzio su quanto accaduto nella serata del 26 agosto, quando si è verificato l’assembramento che ha generato una lunga scia di polemiche sui social:

“Mi sono preso qualche tempo per rispondere con la calma necessaria su quello che è successo, perché non voglio che passi un’immagine di me che non corrisponde a chi sono”.

E continua:

“Mi trovavo con la mia famiglia a una cena nello stabilimento dove ho passato (come ogni anno) l’estate, sempre nel pieno rispetto di tutte le regole. Una cena privata all’aperto per i soli clienti dello stabilimento, che ho trascorso seduto al tavolo con i miei congiunti”.

Nek ha raccontato di essere stato invitato a cantare dal dj presente alla serata, dopo che aveva lanciato uno dei suoi brani. Filippo Neviani spiega di essersi lasciato prendere dall’entusiasmo senza pensare alle conseguenze del suo comportamento, che lui stesso ha definito “leggero”. La sua posizione sul rispetto delle regole rimane irremovibile, come ha sempre tenuto a sottolineare: “Ho passato questa estate facendo dei piccoli concerti nel pieno rispetto delle regole di distanziamento a tutela della salute di tutti. E da lì non mi schiodo, la priorità è sempre quella”.

L’assembramento creato dall’esibizione di Nek ha fatto il giro del web attraverso foto e video, scatenando l’ira di tutto il pubblico che ha criticato la facilità con la quale sono state infrante le regole.

Dopo il lockdown, Nek ha rilasciato il nuovo album – Il Mio Gioco Preferito Parte Seconda – avviando poi un tour per chitarra e voce che si è svolto nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio.