Cast e personaggi de L’Ora della Verità al via su Canale5 il 30 e 31 agosto con Caterina Murino e un mistero da risolvere

Cast e personaggi de L'Ora della Verità sono pronti ad occupare il prime time di oggi e domani di Canale5, quale sarà il mistero al centro dell'intricato giallo?


INTERAZIONI: 38

Dopo una serie di slittamenti e di cancellazioni, finalmente cast e personaggi de L’Ora della Verità sbarcheranno su Canale5 con ben tre episodi oggi, 30 agosto, e tre domani sera, al lunedì. La serie inedita tratta dal noir Le temps est assassin, di Michel Bussi ci riporterà tra le baie e le spiagge della Corsica tra una natura incontaminata e un mistero da risolvere per un racconto ricco di suspence, intrecci e colpi di scena che potrebbe irretire l’ormai annoiato e assuefatto pubblico di Canale5.

Adattamento del bestseller Tempo assassino (e/o edizioni), cast e personaggi de L’Ora della Verità sono pronti a mettere insieme tre generazioni di donne e due stagioni: i nostri giorni e gli anni ’80. A tenerli insieme ci sarà Clotilde, l’unica sopravvissuta a un tragico incidente, costato la vita a fratello e genitori quando lei aveva solo 15 anni. Tornata sull’isola con marito e figlia, l’arrivo di una strana lettera sconvolge il suo già fragile equilibrio e sarà a quel punto che la donna inizierà a scavare nel suo passato per scoprire la verità.

Clotilde scava a fondo nella vita dei nonni, dei vicini, dei vecchi amici, nel diario d’infanzia con la speranza di ricostruire quei momenti e la sua vita spezzata proprio da quegli attimi ad alta tensione e di enorme lutto per garantire a sé e alla propria famiglia un futuro sereno sull’isola.

In cast e personaggi de L’Ora della Verità troviamo Mathilde Seigner nei panni di Clotilde Baron, nata Idrissi; Caterina Murino sarà Palma Idrissi madre di Clotilde e Nicolas (Théo Frilet) mentre Grégory Fitoussi è Paul Idrissi, padre dei due. Al loro fianco ci saranno una serie di amici, padrini e figli di amici a cominciare da Jennifer Bartoli che presterà il volto a Salomé Romani, passando da Franck Baron nei panni di Thierry Godard, e finendo a Fred Testot nei panni di Cervone Spinello.

L’appuntamento questa sera è con la prima puntata composta dai primi tre episodi in cui Clotilde è costretta a tornare in Corsica per un problema che coinvolge la figlia, in vacanza dai nonni. Aveva deciso di non tornarci più per tentare di dimenticare il terribile incidente in cui erano morti la madre, il padre e il fratello. Antichi ricordi tornano alla mente avvolti ancora nel mistero. Clotilde riceve una lettera che sembra essere stata scritta recentemente proprio dalla madre e chiede spiegazioni a suo nonno.

Clotilde si reca da Ce’sar che la vuole vedere per parlarle di un dossier a cui lavora da anni sull’incidente dei suoi genitori, ma quando arriva l’uomo è morto. Le indagini porteranno alla convinzione che è stato un omicidio. Il passato e il presente si intrecciano e Clotilde si avvicina sempre di più alla verità.

Negli episodi in onda domani, 31 agosto, Valentine, durante un’arrampicata, cade in mare, e viene salvata da Orsu, uno strano personaggio dell’isola. Ben presto si scopre che non si è trattato di un incidente: l’imbracatura di Valentine era stata manomessa e qualcuno ha tentato di ucciderla. Clotilde ritrova una collana appartenuta alla madre, comparsa improvvisamente a casa sua. Così decide di svolgere delle indagini, partendo da fotografie che ritraggono la madre nel 1994 con indosso quella collana. Cosa scoprirà?