L’Ora della Verità su Canale5 ad aprile? La serie francese con Caterina Murino pronta a stupirci

Canale5 tira fuori dal suo cilindro una serie francese ad alta tensione, L'Ora della Verità

1
CONDIVISIONI

Canale5 continuerà a tirare fuori dal suo cilindro di tutto per riuscire a coprire il prime time modificato ormai mille volte per via dell’emergenza Coronavirus. La prossima novità? Potrebbe essere L’Ora della Verità, serie tv francese dal titolo originale Le Temps est Assassin, con protagonista Caterina Murino, tra gli altri, tratta dal bestseller di Michel Bussi e in onda in Patria lo scorso anno proprio tra l’estate e l’autunno con un discreto successo.

Si tratta di una saga contemporanea ambientata in Corsica che segue tre generazioni di donne. Nel 1994, all’età di sedici anni, Clotilde Idrissi fu vittima di un incidente stradale in cui fu l’unica sopravvissuta. Suo fratello e i suoi genitori morirono sul colpo e adesso lei, venticinque anni dopo, ritorna sulla scena della tragedia con suo marito e sua figlia dove sarà protagonista di una serie di strani incidenti fino a quando non le giunge una lettera scritta dalla madre. Questo la spingerà a capire cosa è realmente accaduto in quell’incidente e se la madre è davvero viva oppure no.

Ecco il trailer della serie:

A prestare il volto a Clotilde è Mathilde Seigner mentre toccherà a Caterina Murino prestare il volto alla madre, Palma, e a Grégory Fitoussi a quello del padre Paul Idrissi. La brutta notizia è che, nonostante il successo di pubblico ottenuto in Patria con gli otto episodi della prima stagione, sembra che non ci sia un seguito per un no da parte della protagonista Mathilde Seigner.

L’attrice ha rifiutato “un ruolo ricorrente” ritenendolo “troppo restrittivo” aggiungendo anche la paura su una seconda stagione che è spesso difficile da mettere insieme con lo stesso successo della prima. Adesso la serie sbarcherà su Canale5 da aprile affiancando La Cattedrale del Mare e, molto probabilmente, anche New Amsterdam 2.

Al momento il comunicato di Canale5 recita “Prossimamente” e non ci sono stati ancora promo in onda per annunciare L’Ora della Verità che, con molta probabilità, potrebbe occupare il prime time tra aprile e maggio, salvo cambiamenti e complicazioni per via dell’emergenza Coronavirus. La stagione televisiva è ormai agli sgoccioli e proprio questa emergenza sta spazzando via finali, programmi in diretta, registrazioni e lavoro in sala di doppiaggio rendendo tutto ancora più complicato per gli addetti ai lavori, il resto lo scopriremo quando arriverà un comunicato ufficiale.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.