J-Ax parla di Fedez dopo la rottura: “Bello ma le cose finiscono”

J-Ax parla di Fedez dopo la rottura della collaborazione e il grande concerto allo Stadio San Siro

fedez parla di j-ax

INTERAZIONI: 0

J-Ax parla di Fedez dopo la rottura e il live che hanno tenuto allo Stadio San Siro di Milano per concludere la collaborazione che avevano avviato in Vorrei Ma Non Posto.

L’artista milanese si è raccontato a Corriere, tornando anche sull’argomento Federico Lucia che aveva accantonato per molti mesi. Il suo commento sull’ex socio è però la lapidario: “Abbiamo fatto grande musica insieme, è stato un bellissimo momento ma le cose nella vita finiscono”.

Il primo a parlare della rottura era stato Fedez, che aveva specificato i motivi dell’allontamento da J-Ax. I due hanno diviso le loro strade dopo il grande concerto allo Stadio San Siro, con un palco centrale alto oltre 26 metri e tutto lo stadio aperto al pubblico.

La carriera di J-Ax è continuata sul filone solista, con il rilascio di diversi singoli e di un album, ReAle, che avrebbe dovuto essere presentato durante il concerto al Mediolanum Forum di Assago il 19 settembre prossimo. Il concerto è stato poi rinviato al 2021, con biglietti che sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati.

Nel corso dell’intervista, J-Ax ha anche parlato della pandemia e della scelta di scrivere un brano che parlasse della necessità di sentire il calore delle persone, dopo il lungo lockdown che ha costretto a un difficile distanziamento fisico.

“Ostia Lido è stato triplo disco di platino, Una voglia assurda invece disco d’oro. Sono comunque soddisfatto, volevo fare un pezzo estivo sulla ripartenza nel rispetto delle regole, anche perché da questa cosa non ne usciremo davvero finché non ci sarà un vaccino. Ti danno del filogovernativo, amico di Conte se parli così, ma posso dire che non mi è piaciuto come sia stata gestita questa cosa”.

Il nuovo singolo, Una Voglia Assurda, è slegato dal progetto del nuovo album che ha rilasciato nel mese di gennaio e suonato per la prima volta al Blue Note di Milano prima del lungo instore nel quale ha organizzato un live unplugged per presentare la musica del nuovo album nel quale si contano diversi featuring.