La musica di Levante in Baby 3, Vertigine è il nuovo singolo per la serie Netflix

Levante annuncia il nuovo singolo che sarà la colonna sonora della terza serie di Baby

nuovo singolo di levante

INTERAZIONI: 369

Levante in Baby 3 con il singolo Vertigine. Ad annunciarlo sui suoi canali social è Claudia Lagona, che ha specificato di aver prodotto il brano con la collaborazione di Attilio Tucci e Sergio Picciaredda (noto come Altarboy).

La nuova serie di Netflix inizierà il 16 settembre, sotto la direzione di Andrea De Sica e Anna Negri, fornendo l’ennesimo spaccato sulla vita delle baby squillo dei Parioli di Roma.

Il rilascio di Vertigine segue quello di Sirene, che Levante ha concepito durante i mesi del lockdown. Il brano è anche slegato dal progetto dell’album Magmamemoria, che ha rilasciato alla fine del 2019 dopo la partecipazione a Sanremo 2020 con Tikibombom. Il singolo è poi tornato in una versione per piano e voce che l’artista ha registrato durante i mesi trascorsi in quarantena.

Il nuovo album è arrivato dopo la pubblicazione di Nel Caos Di Stanze Stupefacenti, che aveva rilasciato nel 2017. Magmamemoria contiene anche il brano Andrà Tutto Bene, con il quale ha lanciato il disco, e Lo Stretto Necessario, che ha cantato con Carmen Consoli.

Magmamemoria è stato pubblicato anche in una versione estesa con il brano che ha portato in gara a Sanremo. Il disco è stato pubblicato dopo il Festival e avrebbe dovuto essere presentato nel tour che non ha potuto tenersi. Il 23 novembre 2019, Levante ha debuttato sul palco del Mediolanum Forum di Assago per il suo primo concerto all’interno del palasport.

Il 2020 sarà anche l’anno dell’assenza dei concerti, per Levante, che non si è sentita di tornare sul palco durante la pandemia, con un’emergenza sanitaria che sembra pronta a una nuova recrudescenza. Non ci saranno quindi spettacoli di Claudia Lagona nelle prossime settimane, mentre molti dei suoi colleghi hanno deciso di riprendere con i live, organizzati secondo le norme anti-Covid. L’artista era stata una delle protagoniste del flash-mob che si è tenuto in Piazza Duomo, a Milano, a sostegno dei lavoratori dello spettacolo.