Galleria aggiornata per OnePlus: ora è possibile editare video 4K a 60fps

I device dell'azienda cinese si aggiornano per offrire agli utenti un'esperienza multimediale ancora più completa e ottimizzata

oneplus aggiornamento galleria

INTERAZIONI: 37

Con il lancio ufficiale di OnePlus Nord, la compagnia cinese ha subito incontrato i favori degli esperti di settore e del pubblico, tanto da rendere il nuovo mediogamma già uno degli smartphone più richiesti e desiderati dell’anno in corso. D’altronde si tratta di un device dalle caratteristiche tecniche piuttosto interessanti, e che nella “prova su strada” si è dimostrato affidabile e quasi del tutto esente da bug. Non solo, tutti coloro che sono entrati nella grande famiglia OnePlus, saranno felici di sapere che, a prescindere dal possesso di un Nord o meno, l’azienda ha rilasciato un nuovo aggiornamento per OxygenOS, che ha introdotto una feature assai golosa riservata all’app di default Galleria.

Come si legge sulle pagine del portale XDA Developers, infatti, ora sarà possibile editare i video 4K a 60 fps. Questa novità rende l’applicazione ancora più completa e assolutamente all’avanguardia rispetto ad altre che fanno parte del macrouniverso Android. Di conseguenza, tramite la Galleria dei dispositivi OnePlus avremo la possibilità di modificare, tagliare parti superflue dei video e realizzare piccole clip, o aggiungere effetti, filtri, canzoni e tanto altro ancora. Il tutto senza dover quindi utilizzare applicazioni esterne, unico modo con cui era possibile apportare modifiche in passato prima del recente update. L’obiettivo del gigante orientale è quello di rendere l’esperienza d’uso dei suoi dispositivi ancora più intuitiva e ricca per tutti gli utenti, e pare che la strada sia proprio quella giusta.

Non solo, l’aggiornamento di casa OnePlus ha apportato anche altre novità alla Galleria. Solo per fare qualche esempio, con l’update è ora permesso effettuare il mirroring delle foto su OnePlus TV, così come sono presenti dei piccoli fix per l’editing di slow motion, tinte rossastre, condivisione di foto e foto mancanti. Se anche voi volete utilizzare queste feature, vi basterà scaricare l’aggiornamento dell’app Galleria direttamente dallo store Google Play.