Arrivano le videochiamate su Telegram: ecco come attivarle

Come attivare le videochiamate su Telegram, disponibili al momento per i dispositivi Android

Telegram

INTERAZIONI: 38

Telegram tiene perfettamente testa a WhatsApp, questo ormai è un dato di fatto (alcuni utenti, e neanche pochi, addirittura lo preferiscono): quel che però mancava al servizio era l’opzione delle videochiamate, che è finalmente arrivata dopo tanta attesa (era impensabile la piattaforma potesse restarne sopravvista ancora a lungo, essendo molto all’avanguardia per quanto riguarda il rilascio di molte altre funzionalità, magari assenti altrove).

Come anticipato da XDA Developers, per festeggiare al meglio l’anniversario del proprio compleanno, la piattaforma IM ha ricevuto l’aggiornamento alla versione 7.0, che, pur essendo ancora in beta, introduce proprio il supporto alle videochiamate. L’opzione risulta attivabile attraverso i tre puntini collocati in alto a destra all’interno di ogni finestra di chat (tra le funzioni, infatti, noterete questa nuova, soprannominata ‘videochiamata’). Per adesso le videochiamate risultano disponibili soltanto per i dispositivi Android, ma non c’è ragione di pensare che non arriveranno molto presto anche per iOS. Potrete portare a termine l’aggiornamento alla versione 7.0 di Telegram scaricandolo direttamente dal Play Store di Google (chiaramente se utenti Android).

Il team di sviluppo ha precisato che la funzione di videochiamata è ancora in fase alpha, e che pertanto potreste andare incontro a possibili malfunzionamenti (se siete disposti a correre quello che potrebbe anche essere molto più che un rischio non avete che da effettuare il download attraverso la relativa pagina di download sopra integrata). Detto questo, speriamo proprio di avervi dato una buona notizia parlandovi dell’arrivo della funzione di videochiamate per il servizio IM di Telegram, restando in attesa che l’opzione sbarchi presto anche sulla versione iOS della piattaforma (il team di sviluppo ne starebbe verificando la versione, dovrebbero volerci pochi giorni per completare il processo). Se avete qualche domanda da fare il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.