Alcuni dispositivi OnePlus non riceveranno mai queste nuove funzionalità

OnePlus chiarisce che queste funzionalità non arriveranno mai a bordo degli smartphone più datati

OnePlus

INTERAZIONI: 399

Se avete un device OnePlus probabilmente vi starete chiedendo quand’è che sarà possibile godere di alcune delle features introdotte nell’ambito degli ultimi modelli presentati, di modo che l’azienda cinese presti fede alle promesse fatte. Su XDA Developers, purtroppo, è emerso che qualcuna delle funzionalità di cui sopra potrebbero non arrivare mai (è stato il produttore cinese a chiarirlo definitivamente, così da evitare si ritorno sulla questione in futuro per mancata trasparenza da parte sua). In particolare, RAM Boost dei OnePlus 7 non verrà rilasciata per i OnePlus 5 e 5T per incompatibilità hardware, nonostante fosse stato riferito che l’opzione atta a prevedere quali applicazioni intendiamo utilizzare per sveltirne l’apertura non dipendesse dalla componentistica interna (mentre adesso si ribadisce il contrario).

L’ID chiamante, invece, che ricordiamo essere stato introdotto per l’India sui OnePlus 6 e 6T, non arriverà sui OnePlus 3 e 3T (entrambi i device hanno superato i limiti temporali previsti per il supporto software). Il DC Dimming non verrà rilasciata sui OnePlus 6 e 6T, dove è disponibile in versione beta (resterà tale per incompatibilità hardware). Infine, la modalità a una mano avrebbe dovuto fare la propria comparsa a bordo dei OnePlus 7, 7 Pro e 7T Pro, essendo comparsa nelle note di rilascio delle Open Beta 15 e 5 della OxygenOS, adesso scopriamo solo per errore (la distribuzione della funzionalità a livello globale resta comunque prevista con la OxygenOS 11 con Android 11).

In buona sostanza, alcune promesse verranno mantenute, alcune altre invece ignorate, a seconda dell’età degli smartphone coinvolti e dei rispettivi comparti hardware. Ci dispiace avervi dovuto deludere, con queste informazioni, alcuni di voi, ma ci è sembrato giusto mettervi al corrente dei piani di casa OnePlus (a propria volta frutto di scelte obbligate). Se avete qualche domanda da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.