Sul set del Boss delle Cerimonie 20 positivi al Coronavirus: il Castello chiude e Imma Polese rassicura tutti

Il set del Boss delle Cerimonie chiude per Coronavirus, 20 positivi al Castello: le parole di Imma Polese


INTERAZIONI: 556

Le riprese della nuova edizione del Boss delle Cerimonie dovranno attendere e, dopo quello che è successo, sembra che la presunta data di messa in onda dovrà slittare di qualche giorno. Proprio nei giorni scorsi si era parlato del ritorno del programma che, orfano del padrone di casa, è stato affidato alle mani della figlia Imma, ma tutto è cambiato in queste ultime ore quando il Coronavirus ha stravolto la struttura e lo staff che vi lavora.

Proprio ieri il Castello delle cerimonie ha chiuso per gli effetti del Coronavirus. Nelle prime ore si è parlato di tre persone dello staff positive al Covid 19 dopo che alcuni sintomi si erano manifestati in una di esse. In seguito ai risultati dei tamponi, il sindaco Ilaria Abagnale ha disposto subito tutto le precauzioni del caso chiudendo la struttura, che dovrà essere sanificata, e disponendo un controllo a tappeto tra tutti quelli che sono entrati in contatto con i primi positivi e che in queste ultime settimane hanno avuto a che fare con loro o con il Castello delle Cerimonie.

Come se non bastasse, proprio in queste ore, il Sindaco ha firmato una nuova ordinanza con alcuni provvedimenti che provano a delimitare quella che possiamo definire a tutti gli effetti una mini zona rossa in cui parchi pubblici e cimiteri rimarranno chiusi e in cui si fermeranno anche le attività nei luoghi di culto e nei centri estivi. Dall’altro lato, invece, è toccato a Imma Polese dire la sua per tranquillizzare tutti con un lungo post su Instagram in cui spiega:

“Cari amici, vi ringrazio per le manifestazioni di affetto. Stiamo attraversando un periodo difficile, ci siamo presi un grande spavento. Abbiamo deciso di fare i tamponi a tutta la famiglia e tutto il personale, la struttura è stata sanificata ed è temporaneamente chiusa. Io per fortuna sto bene e sono risultata negativa. Al momento nessuno è in pericolo, vi terrò informati. Supereremo anche questo periodo, ci vorrà forza e pazienza ma ce la faremo. Presto tutto questo passerà, e allora, quando saremo certi che non ci saranno più rischi riapriremo le porte e ci rivedremo. Intanto vi abbraccio dal Castello”.

Al momento si parla di circa 20 positivi e solo una volta terminati lo screening e le procedure di sanificazione, la struttura potrà riaprire ma non prima del prossimo 25 agosto, data in cui terminerebbe lo stop previsto dall’ordinanza regionale. L’altra struttura ricettiva collegata al focolaio, anch’essa ora temporaneamente chiusa, è l’hotel “Villa Palmentiello”.

Ecco il messaggio di Donna Imma: