Ufficiale Xiaomi Mi 10 Ultra: scheda tecnica e prezzi per la Cina

Scopriamo insieme le caratteristiche, i modelli e i prezzi del nuovo top gamma di casa Xiaomi

Xiaomi Mi 10 Ultra prezzo ufficiale

INTERAZIONI: 39

Ci siamo, dopo tutta una serie di indiscrezioni a rincorrersi sul web, lo Xiaomi Mi 10 Ultra è finalmente ufficiale. Scegliendo comunque un evento live – con tutte le misure di sicurezza del caso – a differenza di Samsung che ha optato per una diretta streaming per il suo Galaxy Unpacked 2020, Xiaomi ha quindi alzato il sipario sul suo futuro. Ed in particolare sul suo nuovo top di gamma per il mercato mobile, conosciuto in precedenza come Mi 10 Pro Plus.

Oltre a confermare il cambio di nome in occasione dei festeggiamenti per i dieci anni dalla fondazione dell’azienda cinese, la kermesse ha naturalmente messo sul piatto tutti i dettagli per il nuovo smartphone, dalla scheda tecnica al prezzo di lancio. Prima di tutto, è bene chiarire che lo Xiaomi Mi 10 Ultra è prodotto in tre distinte versioni, che hanno in comune un display AMOLED da 6,67 pollici, e un refresh rate che può arrivare addirittura a 120 Hz. Le differenze risiedono ovviamente nella capacità della RAM e nella memoria di archiviazione interna:

Tutte le versioni, poi, garantiscono l’opzione per la ricarica rapida a 120w, mentre il comparto fotografico vanta uno zoom ottico fino a 10x, digitale fino a 120x, e supportato da due fotocamere dedicate – una da 12MP e l’altra periscopica da 48MP -, mentre il sensore principale è da 48MP. Con un grandangolo da 20MP a 128°. Sotto la scocca dello Xiaomi Mi 10 Ultra troviamo un SoC Snapdragon 865 di Qualcomm, potente e versatile, mentre il sistema operativo è Android 10 personalizzato dalla MIUI 12. Per quanto riguarda i prezzi, per ora riferiti al mercato cinese, abbiamo: