Prezzo di PS5 più alto di Xbox Series X: i rumor al 10 agosto

Un noto insider ne è sicuro, la console next-gen Sony sarà più costosa della rivale targata Microsoft

prezzo di ps5 italia uscita

INTERAZIONI: 40

Il prezzo di PS5 rimane ancora avvolto nel mistero. Dopo ave snocciolato diverse e golose informazioni sulla sua console next-gen, “mamma” Sony si è trincerata dietro uno spesso muro di riserbo per quanto riguarda la data di debutto sul mercato e per l’appunto il costo del device made in Japan. Non a caso, il colosso giapponese ha mostrato al mondo la scheda tecnica con tutte le sue caratteristiche, il design definitivo e il rivoluzionario controller DualSense – che punta a cambiare il nostro modo di videogiocare -, senza dimenticare una buona manciata di titoli che andranno ad arricchire nel tempo la line up di PlayStation 5.

In attesa del sicuro prossimo evento in diretta streaming e in vista delle festività natalizie del 2020 – periodo indicativo per l’avvio della nuova generazione -, è la rete a regalarci ancora indiscrezioni sul prezzo di PS5, e in particolare rapportato a quello della rivale Xbox Series X firmata Microsoft. Sulle pagine del forum ResetEra, il noto insider Dusk Golem si dice infatti sicuro che PlayStation 5 costerà di più della prossima Xbox al lancio, nonostante una “evidente superiorità hardware” del device della compagnia di Redmond.

Lo stesso leaker è ritenuto piuttosto affidabile dalla community di appassionati, avendo anticipato ogni informazione su Resident Evil 8 Village di Capcom. Ed ora si concentra con sicurezza sul prezzo di PS5 e Xbox Series X:

Questa cosa mi è giunta all’orecchio un paio di volte ma non posso ricevere ulteriori conferme perché Sony e Microsoft non hanno ancora fissato i prezzi. Non posso scolpirlo nella pietra, ma posso comunque dire che sarà molto, molto probabile che PS5 costerà più di Xbox Series X. Microsoft in questo momento è più interessata ad attrarre gli utenti nel proprio ecosistema, per questo è più disposta di Sony a vendere la propria console in perdita. Rispetto a quanto può fare Sony, per loro è più facile pensare di ridurre i propri margini di profitto sulle console per poi avere un ritorno economico con il Game Pass.

Voi la pensate allo stesso modo? Credete che il prezzo di PS5 sarà davvero più alto di quello di Xbox Series X?