Arriva il multisfondo su WhatsApp, come fare ad attivarlo

La nota app di messaggistica ci permetterà molto presto di impostare uno sfondo diverso per ogni chat

whatsapp non funziona 2021

INTERAZIONI: 488

I più attenti di voi già sapranno che attualmente alcuni fortunati utenti stanno utilizzando una nuova versione beta di WhatsApp. Si tratta di quella dedicata ai device iOS conosciuta con il codice 2.20.90.21, e attualmente chiusa al grande pubblico per mancanza di posti liberi. Chi ci ha già messo sopra le mani, però, sta condividendo con il resto della community tutta una serie di informazioni piuttosto interessanti. Già in passato erano infatti emerse feature e opzioni gradite dall’utenza per l’evoluzione dell’applicazione di messaggistica istantanea, a cui seguono quelle trapelate in data odierna.

Stando a quanto si legge sulle pagine del portale WABetaInfo, dalla fase di test è emersa una vera e propria funzione multiwallpaper – o multisfondo -, pensata per quanti sono alla ricerca di personalizzazione estrema. Questo significa che in futuro potremo settare uno sfondo unico per ogni chat. Sempre stando alla fonte, questa opzione sarà accessibileaprendo direttamente la sezione Personalizzazione nelle impostazioni della chat, dove subito dopo potremo scegliere il wallpper che più ci aggrada da impostare nella conversazione di nostro interesse. Non solo, si comunica che si potranno sistemare diversi parametri accessori, come ad esempio la luminosità del wallpaper.

Naturalmente, come già dicevamo, quella del multisfondo non è l’unica novità in arrivo prossimamente su WhatsApp Messenger. A quanto pare in futuro vedremo nuove notifiche legate alla crittografia end-to-end – vale a dire la tecnologia che protegge tutti i contenuti inviati ai nostri contatti per evitare violazioni della privacy -, che potranno essere disattivate nella sezione Sicurezza di WhatsApp. Sempre di recente, abbiamo poi scoperto i messaggi a tempo in grado di cancellarsi da soli e una più che interessante feature per combattere il fenomeno delle fake news: collegatevi su questo articolo dedicato per saperne di più, mentre pensate a quale sfondo sarà più adatto a quella o all’altra chat sul vostro smartphone.