Nuovo evento PS5 oggi 6 agosto: State of Play in diretta streaming

Un evento minore concentrato sui giochi third party, in attesa di scoprire prezzo e data di uscita della console made in Japan

evento ps5 6 agosto link streaming

INTERAZIONI: 51

Finalmente ci siamo, un nuovo evento PS5 è pronto a coinvolgere tutti quelli che attendono al varco la console di nuova generazione di casa Sony. Sì perché, come già annunciato nei giorni scorsi dal colosso giapponese del gaming, oggi 6 agosto 2020 si terrà un nuovo State of Play, dopo che lo scorso mese abbiamo avuto modo di vedere in azione alcuni dei titoli first party in lavorazione per il monolite bianco – tra il nuovo Spider-Man con protagonista Miles Morales, i sequel di Ratchet & Clank e Horizon Zero Dawn, e pure il corsistico Gran Turismo 7.

Come chiarito da Sony, l’evento PS5 odierno non si parlerà solo della console next-gen. Anzi, si tratterà di un appuntamento da seguire in diretta streaming decisamente più leggero rispetto a quello precedente, in cui ci si concentrerà piuttosto sui titoli di terze parti in arrivo su PS4, PS5 e PS VR, compresi alcuni aggiornamenti su titoli già visti alla presentazione di giugno. Il tutto per una durata complessiva di circa 40 minuti, a partire dalle ore 22:00 italiane. Di conseguenza, quanti speravano di scoprire il prezzo e la data di uscita definitiva di PlayStation 5 rimarranno delusi, costretti a pazientare ancora – si parla comunque di novembre come mese prescelto per il lancio della console made in Japan.

Come accade da tradizione, anche l’evento PS5 del 6 agosto potrà essere seguito da tutti comodamente da casa, grazie alle “magie” dello streaming. Nello specifico, basterà collegarsi ai canali Twitch e YouTube di PlayStation per goderselo, così da non perdere tutte le novità e gli aggiornamenti in tempo reale. Tra i giochi che potrebbero essere protagonisti dello show, molti sono pronti a scommettere su Resident Evil 8 Village, annunciato di recente da Capcom con un primo trailer, mentre un recente rumor parla pure del ritorno di SOCOM su PS5. Voi invece che cosa vi aspettate dalla diretta?