Le novità del Samsung Galaxy Z Fold 2: scheda tecnica, prezzo e uscita del pieghevole

L'evoluzione del pieghevole Samsung è finalmente realtà, con i preordini attivi a partire dal primo settembre

samsung galaxy z fold 2 g pezzo uscita italia

INTERAZIONI: 548

Finalmente è successo, il Samsung Galaxy Z Fold 2 è stato presentato dal colosso sudcoreano nella giornata di ieri, 5 agosto 2020. Nel corso dell’evento in diretta streaming Galaxy Unpacked 2020, Samsung ha infatti alzato il sipario anche sul suo prossimo smartphone pieghevole, assieme ai tanto attesi Galaxy Note 20, 20 Ultra, Tab S7 e Plus, Watch 3 e Buds Live, per una kermesse che ha davvero fatto la gioia di esperti di settore e semplici appassionati. E se è vero che abbiamo avuto l’occasione di approfondire molti dei device visti sul palco virtuale, ora andiamo ad analizzare proprio il successore dell’incompreso primo Fold, che in passato non ha trovato i favori del pubblico a livello squisitamente commerciale.

Il Samsung Galaxy Z Fold 2 5G è dunque finalmente reale, per quanto non sia ancora possibile comprarlo. Come prevedibile, lo smartphone pieghevole avrà dalla sua un ampio display esterno da ben 6,2 pollici e uno interno che invece si spinge fino a 7,6 pollici. Entrambi gli schermi sono pannelli di tipo Infinity-O edge-to-edge, con solo quello interno a poter contare sul nuovo vetro di protezione UTG (Ultra Thin Glass). Per quanto riguarda il processore, sotto la scocca troviamo un performante Qualcomm Snapdragon 865+.

Come potete verificare voi stessi dal video di presentazione – un vero e proprio unboxing ufficiale diffuso su YouTube dalla “grande S” -, il design del Samsung Galaxy Z Fold 2 si presenta estremamente elegante e sinuoso in entrambe le colorazioni disponibili, vale a dire Mystic Black e Mystic Bronze. Per quanto riguarda i preordini, sappiamo che partiranno dal primo settembre di quest’anno – data nella quale Samsung svelerà tutti i dettagli mancanti dalla presentazione di ieri -, ma non è ancora stato chiarito su quali mercati. Il tutto ad un prezzo che dovrebbe essere di 2.050 euro, per quanto non ancora confermato.