Aggiornamenti su smartphone Huawei e Honor mensili o trimestrali? Novità con patch di agosto

Le ultime novità in tema di aggiornamenti per i dispositivi del brand cinese

smartphone huawei

INTERAZIONI: 330

Non ci sono più segreti sull’aggiornamento di agosto per smartphone Huawei e Honor. Il relativo bollettino è stato pubblicato dal produttore sul suo sito ufficiale, mettendo in risalto tutte le criticità superate dagli sviluppatori. Allo stesso tempo, ci sono delle novità relative alla cadenza delle patch di sicurezza per i dispositivi dei due brand che saranno opportunamente segnalate in questo approfondimento.

Gli smartphone Huawei e Honor supportati riceveranno presto l’aggiornamento di agosto con i seguenti benefit: è stato posto rimedio a 2 vulnerabilità di natura critica e 19 di livello alto. Nessun bug di sorta è stato corretto per il livello medio e basso invece. Il bollettino specifico del corrente mese è visionabile a questo indirizzo ufficiale.

Non c’è dubbio sul fatto che l’aggiornamento di agosto porti benefici proprio ai device Huawei e Honor. Tutti i dispositivi supportati farebbero bene a provvedere all’update appena raggiunti dalla relativa notifica del pacchetto software. Questa arriverà non più tardi delle prossime settimane tra questo mese di agosto e in alcuni casi anche durante il mese di settembre. La lista esatta dei device pronti anche a questo ulteriore salto di qualità è la seguente:

I device che non riceveranno ora l’aggiornamento di agosto rientrano nella lista dei dispositivi che non beneficiano più gli aggiornamenti mensili, semmai solo di quelli trimestrali. Le ultime indicazioni fornite dalla stessa azienda cinese, ci confermano che tutti i device di seguito elencati riceveranno nuovi update solo ogni 90 giorni. Tra i dispositivi segnalati in seguito spicca di certo il recentissimo Huawei P40 Lite, lanciato solo ad inizio 2020.

Serie P: P40 lite, P smart Z, P30 Lite, P20 Lite, P Smart 2019, P9 Lite mini, P Smart Pro.

Serie Mate: Mate 20 Lite, Mate 10 Lite.

Serie Y: Y9 Prime 2019, Y9 2019, Y7 2019, Y6 2019, Y6 Pro 2019, Y5 2019, Y Max, Y9s, Y6s, Y8s, Y8P, Y7P, Y6P, Y5P.

Serie Honor: Honor 30S, Honor 20S, Honor 20i, Honor 10i, Honor 10 Lite, Honor 9X, Honor 9X Pro, Honor 9 Lite, Honor 9i, Honor Play, Honor 8A, Honor 8X, Honor 8S, Honor 8C, Honor 7S , Honor 9A, Honor 9S.

Serie Nova: Nova 7, Nova 7i, Nova 7 SE, Nova 5T, Nova 4, Nova 3, Nova Lite 3, Nova 3i.