Si avvicina all’uscita Samsung Galaxy M51: le possibili specifiche tecniche

Nuova certificazione per il mediogamma, che allontana i timori su un lancio posticipato da parte di Samsung

Samsung Galaxy M51 prezzo uscita

INTERAZIONI: 35

Nelle ultime ore, si è tornato a parlare sul web dell’atteso Samsung Galaxy M51, futuro smartphone di fascia media della compagnia sudcoreana. Mentre tutti gli occhi di appassionati e curiosi sono puntati sull’evento in diretta streaming Galaxy Unpacked 2020 – fissato per domani, 5 agosto 2020, alle ore 16:00 italiane -, la rete regala allora nuove indiscrezioni sul device. E lo fa grazie alle ultime certificazioni apparse su FCC – come potete verificare anche voi collegandovi direttamente a questo indirizzo -, che si affiancano e completano quelle già viste nei mesi scorsi sulle pagine di WiFi Alliance e di Bluetooth SIG.

La certificazione FCC lascia allora ben sperare su una data di uscita piuttosto vicina, dopo che leak recenti avevano lasciato intendere che potesse slittare al mese di settembre. Stando alla fonte, il Samsung Galaxy M51 sarà un modello esteticamente molto simile al precedente M40 già presente nella line up di Samsung, mentre le specifiche tecniche di nostra conoscenza – e naturalmente ancora presunte – sono ancora scarse. La documentazione riferisce che il modello SM-M515F avrebbe in dotazione connettività LTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth LE, NFC, doppio slot per SIM e batteria da 3,86v con ricarica veloce a 25w. Lo spazio di archiviazione sarebbe pari a 128 GB, mentre il display dovrebbe presentare un foro per la fotocamera anteriore.

Samsung Galaxy M31, Smartphone, Display 6.4" Super AMOLED, 4...
  • Con la batteria da 6.000 mAh di Galaxy M31 puoi guardare un film o...
  • Vivi un'esperienza di visione completamente immersiva con il display...

Passando alle sue caratteristiche più “fisiche”, il Samsung Galaxy M51 dovrebbe avere dimensioni pari a 162,6 x 77,5 x 8,5mm, con tanto di connettore USB-C e jack cuffie da 3,5mm. Non manca poi una quadrupla fotocamera posteriore con LED flash inserita in un modulo di forma rettangolare, così come un sensore di impronte digitali posto nella parte posteriore della scocca. A rimanere ancora avvolto nel mistero è il processore, che dovrebbe essere fornito da Qualcomm e incarnarsi in uno Snapdragon 675 o addirittura nel più performante Snapdragon 730. In dubbio anche il prezzo di lancio, che dovrebbe comunque assestarsi su quello che ai tempi accompagnò il già citato M40 sugli scaffali indiani, quindi circa 250 euro al cambio attuale.