Midnight Sun diventerà una serie tv? Il ritorno di Twilight fa sognare i fan di The Vampire Diaries (e non solo)

Con l'uscita di Midnight Sun i fan sperano in un ritorno della saga dei vampiri e "sorelle" come The Vampire Diaries (e non solo)


INTERAZIONI: 958

L’era dei vampiri nelle serie tv e nei film è finita ormai da un po’ ma con Midnight Sun la malinconia è tornata a bussare alle porte di milioni di fan in tutto il mondo. Tutti coloro che hanno amato la saga di Twilight sperano in un ritorno dell’epica storia d’amore sul maxi schermo con il racconto firmato da Edward Cullen, mentre chi ha amato la serie tv The Vampire Diaries, adesso pensa che sia arrivato il momento di riportare in “vita” vampiri e leggende anche sul piccolo schermo. Ma davvero tutto questo è ancora possibile?

Le serie tv americane nel corso degli anni hanno cambiato volto. La storia delle grandi famiglie, di amicizie e di ragazzi alle prese con amori e scontri nei corridoi dei licei, hanno lasciato il posto a vampiri, zombie e streghe spesso costruendo sul loro conflitto grandi ed emozionanti storie d’amore, in questi anni in cui revival e reboot sembrano farla da padrone, ci sarà davvero spazio per ripescare vecchie serie o questi “vecchi” temi?

L’onda di speranza arriva proprio dagli Usa dove proprio oggi, 4 maggio, 2020, arriva in libreria “Midnight Sun”, il nuovo libro di Stephenie Meyer che ripercorre la storia di «Twilight» ma non più dal punto di vista dell’umana Bella ma da quello del vampiro Edward Cullen. Sapori, odori e sensazioni amplificate dai sensi di un vampiro racconteranno l’epica storia d’amore a oltre dieci anni dall’uscita del primo film della saga che ha conquistato il mondo.

Il romanzo in Italia arriverà il 24 settembre per Fazi Editore raccontando un Edward Cullen inedito e la stessa Meyer in un’intervista al New York Times ha rivelato: “Edward è un personaggio molto ansioso. Scriverlo mi ha reso più ansiosa, e questa è una delle ragioni che ha reso difficile scrivere questa storia. La sua ansia unita alla mia era potente…Sono abbastanza sicura che le persone non otterranno esattamente ciò che pensano di ottenere”. Davvero c’è il rischio che i fan rimangano delusi da questo nuovo punto di vista? Forse c’è davvero il rischio che questa storia sia stravolta dalle parole di Edward?

Midnight sun
  • Meyer, Stephenie (Author)

Inutile dire che tutto questo, l’aspettativa e l’entusiasmo intorno a questa operazione nostalgia, potrebbe spingere anche le serie tv a tornare sul tema e chissà che non sia proprio Julie Plec a prendere in mano la penna e provare a raccontare The Vampire Diaries dal punto di vista di Stefan o di Damon.

La saga letteraria di Twilight, trasposta al cinema in 5 film, è arrivata a vendere oltre 160milioni di copie in tutto il mondo, il film ha raccolto milioni di spettatori davanti al maxischermo e poi in tv e lo stesso continua a fare in replica. Lo stesso è successo a quello che possiamo il fenomeno cult delle serie tv, è l’ora di ritrovare i vampiri in tv?