Ufficiale Google Pixel 4a: arrivano uscita, prezzo e scheda tecnica

Il nuovo smartphone del colosso di Mountain View arriva ad ottobre in Italia

Google Pixel 4a annuncio ufficiale

INTERAZIONI: 205

Dopo mesi di indiscrezioni, leak, presunte anticipazioni e pure tentennamenti da parte del colosso di Mountain View, finalmente il Google Pixel 4a è ufficiale. La compagnia americana ha infatti alzato, puntuale, il sipario sui suo nuovo smartphone, andando a condividerne ogni segreto e novità in data odierna, 3 agosto, proprio come annunciato nei giorni scorsi. Un device che, proprio come ci si aspettava, si fa volutamente compatto e funzionale, adatto a chi vorrebbe utilizzare uno smartphone che ha tutto quello che server per lasciarsi immergere a meglio nell’universo di Big G. E per utilizzare in modo ottimale tutte le sue app, a tutto vantaggio di un’esperienza multimediale a 360 gradi.

Tra le caratteristiche tecniche principali del nuovo Google Pixel 4a spiccano soprattutto lo schermo, che monta un display OLED da 5,8 pollici, il processore, rappresentato da uno Snapdragon 730G, la RAM da 6 GB con capienza dello storage interno pari a 128 GB, e un comparto fotografico praticamente identico a quello del precedente Pixel 4a. Questo significa che è incluso il supporto all’HDR+, con tanto di controlli per la doppia esposizione, l’immancabile modalità ritratto, lo scatto migliore, foto notturna con astrofotografia e stabilizzazione video. Non solo, tutti coloro che acquisteranno un Google Pixel 4a, riceveranno in regalo da Google tre mesi di abbonamento a YouTube Premium, Google Play Pass e Google One.

Per gli anglofoni, sono presenti solo in lingua inglese la funzionalità Recorder e quella Live Caption per sottotitoli in tempo reale s video e audio. Passando alla batteria, sappiamo che il nuovo device mobile di Big G ne ha una da 3140mAh, con ricarica a 18w. Passando alle informazioni più rilevanti per chi è interessato all’acquisto, sappiamo che il Pixel 4a sarà disponibile in Italia solo a partire dal primo ottobre. Il prezzo della versione 6/128GB è di 389 euro, mentre circolando indiscrezioni su una possibile variante 5G con Snapdragon 765 venduta a 549 euro.