Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra si presentano in video: le novità in attesa del 5 agosto

I nuovi Note 20 mettono in mostra il loro design definitivo, guardando all'imminente evento Galaxy Unpacked 2020

Samsung Galaxy Note 20 prezzo uscita

INTERAZIONI: 284

Ormai è quasi tutto pronto per la grande presentazione del Samsung Galaxy Note 20 e del “fratello maggiore” Galaxy Note 20 Ultra. Sarà infatti il 5 agosto il giorno prescelto da Samsung per alzare il sipario su molti dei suoi nuovi prodotti, con cinque device incaricati di sedurre tanto gli esperti di settore quanto i semplici appassionati dal palco virtuale dell’evento in diretta streaming Galaxy Unpacked 2020. E se è vero che l’attesa è quasi giunta al temine, oggi possiamo renderla assai più dolce grazie al filmato visibile poco più in basso in questo stesso articolo, che mostra in anteprima i due nuovi smartphone del colosso sudcoreano:

https://www.youtube.com/watch?v=HOHhzCbCvqs&feature=emb_title

La breve clip mostra per l’appunto il design definitivo del Samsung Galaxy Note 20 e del Note 20 Ultra, ed è stata pubblicata su YouTube dal canale Argus World. Non solo, il noto leaker Ishan Agarwal ha fatto di più, mettendo a disposizione di tutti gli interessati via Twitter gli sfondi ufficiali a risoluzione originale dei due device orientali. I wallpaper sono ben cinque e ritraggono, con colori accesi, sempre lo stesso soggetto astratto. Le tonalità utilizzate, sia fredde che calde, sono tipiche di Samsung, scelte per valorizzare lo schermo AMOLED in dotazione. Sfondi, questi, che per altro potete scaricare direttamente a questo indirizzo a piena risoluzione, quindi 2467×1109 o 1445×655 pixel.

Guardando allora al prossimo 5 agosto e all’evento Galaxy Unpacked 2020 in programma, vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 20 vanterà uno display da 6,7 pollici, mentre il Samsung Galaxy Note 20 Ultra leggermente più grande, ovvero pari a 6,9 pollici. Gli smartphone saranno proposti nei negozi nelle versioni con e senza connettività 5G, mentre entrambi i modelli condividono il SoC Exynos 990. Passando alle fotocamere posteriori, sappiamo che il modello “base” rinuncerà al sensore da 108MP del modello Ultra, con tratti in comune come il lettore di impronte a ultrasuoni integrato nel display, la fotocamera anteriore da 10MP collocata nel foro posto al centro del bordo superiore dello schermo, il supporto alla ricarica rapida e wireless, e le ottimizzazioni dedicate a Project xCloud di Microsoft per il gioco in streaming.