Nuovi problemi SIM Evolution CoopVoce: numero inesistente o non corretto

Si riscontrano altri problemi con le SIM Evolution di CoopVoce: numero inesistente o non corretto

6
CONDIVISIONI

Ci sono problemi con CoopVoce per quanto riguarda le SIM Evolution: come riportato da ‘mvnonews.com‘, ci sono momenti della giornata in cui gli utenti risultano irraggiungibili dai maggiori provider telefonici per ‘numero inesistente’ o ‘non corretto’ (cosa che, quindi, esula dal discorso dei problemi di rete, che in questo caso non c’entrano affatto). Il disturbo sembra essere più collegato all’instradamento chiamate, a partire dai tentativi di contatto da parte di utenti Iliad, Vodafone e TIM che cercano di comunicare con le numerazioni CoopVoce.

Se, da clienti, riscontrate anche voi questo problema forse sarebbe il caso di segnalare il disturbo al 188, così da far aprire una scheda dedicata per un controllo più approfondito della situazione. CoopVoce sono settimane che, tramite apposite campagne SMS, sta incentivando i propri clienti ancora ancorati sulla precedente infrastruttura ad effettuare il passaggio alla SIM Evolution presso uno dei punti vendita autorizzati al cambio SIM. Peccato che, come vi abbiamo pocanzi detto, sembrano esserci dei problemi di rodaggio sulla nuova piattaforma, neanche del tutto isolati (questo di cui vi abbiamo sopra parlato è il secondo nello stesso mese).

Era metà luglio quando, in questo articolo, vi avevamo comunicato circa un’altra anomalia che subentrava a partire dalle chiamate effettuate da CoopVoce verso le numerazioni WindTre (le chiamate da SIM Evolution verso talune numerazioni restituivano il messaggio di utenze inattive, quando in realtà si trattava di SIM regolarmente attive e funzionanti se contattate da utenze di altri gestori telefonici). Adesso siamo in presenza del problema inverso, che coinvolge gli utenti Iliad, Vodafone e TIM quando, in alcuni momenti della giornata, cercano di chiamare i clienti CoopVoce con SIM Evolution (numero inesistente o non corretto). Avete sperimentato anche voi qualcosa del genere? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo attraverso il box qui sotto.

Commenti (6):
Preato Clelia

Ho cambiato la sim da lunedì cattiva!chi mi chiama si sente rispondere numero inesistente non corretto …Iliade numero inesistente!prima non ho mai avuto alcun problema!ho segnalato al 188 ma non è cambiato nulla!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.