Soffre di problemi al display il OnePlus Nord: strani aloni sullo schermo

Come successe coi OnePlus 8 adesso anche col OnePlus Nord: strani aloni comparsi sullo schermo

OnePlus Nord

INTERAZIONI: 245

Il OnePlus Nord è già finito nelle grinfie del canale YouTube JerryRigEverything (ve ne abbiamo parlato in questo articolo), dimostrandosi comunque all’altezza delle torture subite (tra cui quella del famoso band test e dell’accendino, curiosamente scelto dello stesso colore dell’unità che è stata poi martorizzata).

Al di là della resistenza di cui il OnePlus Nord ha dato prova, vi parliamo adesso di un problema che, come riportato da ‘9to5google.com‘, sembra riguardare i display di alcuni esemplari, su cui sono comparsi degli strani aloni (è possibile notarli soprattutto quando il tasso di luminosità scende al di sotto del 25%, in ambienti poco illuminati e con temi scuri impostati). Lo stesso accadde ai OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro: purtroppo sono episodi abbastanza frequenti, più di quanto si possa immaginare, con i display AMOLED. Niente che non possa essere risolto tramite un aggiornamento software, a meno che non venga fuori si parli di un disturbo hardware di una certa entità (dai primi dettagli emersi non ci pare questo il caso).

Il OnePlus Nord è solo il primo dei prodotti che l’OEM ha in mente di lanciare per popolare questa nuova gamma economica, che sa molto di ritorno alle origini per l’azienda cinese (salita agli onori della cronaca proprio per questi suoi flagship killer dal rapporto qualità/prezzo particolarmente competitivo). Pensate che entro la fine dell’anno è atteso negli USA un altro esponente della gamma (trovate qui tutti i dettagli emersi fino a questo momento), ancora più economico di quanto già non sia il OnePlus Nord, ed equipaggiato con il processore Snapdragon 690 (facente parte della fascia media, pur prevedendo il supporto al 5G). Non osiamo immaginare fin dove sia disposta a spingersi la società, che sembra ormai aver capito come spingersi oltre il successo attuale.