Confermato per il 3 agosto il Google Pixel 4a, ormai non ci sono più dubbi

Big G ha confermato la presentazione del Google Pixel 4a per il prossimo 3 agosto

Google Pixel 4a

INTERAZIONI: 399

C’è voluto molto più tempo del previsto, ma finalnente il momento del Google Pixel 4a sembra essere arrivato: come riportato da ‘theverge.com‘, su conferma del colosso di Mountain View attraverso la soluzione di un particolare indovinello che potrete trovare a questa pagina, il device sarà presentato il 3 agosto, e quindi tra pochi giorni. L’indovinello vi riporterà a questa dicitura: ‘The Google Just What You’ve Been Waiting For Phone‘, con la data del 3 agosto subito accanto ed impressa al di sopra della sagoma di quello che sembra proprio essere il Google Pixel 4a (il terminale era anche apparso giorni fa sul blog ufficiale della divisione spagnola, salvo poi essere rimosso poco dopo). Nel mezzo tante righe di testo in stile Lorem ipsum, tra cui l’azienda americana ha sparso alcuni indizi sulle specifiche del comparto fotografico dello smartphone, come nel caso di lowlightena, bokheus e megapixelum.

Il device dovrebbe presentare un foro nel display per il contenimento della fotocamera frontale, una soluzione che permetterà al produttore di evitare l’intaglio tipico del notch, che non ha mai convinto fino in fondo, nemmeno all’inizio della sua apparizione un paio d’anni fa. Per il resto, il Google Pixel 4a dovrebbe mantenersi su standard qualitativi piuttosto accettabili per la fascia di prezzo cui appartiene: display OLED da 5.81 pollici con risoluzione FHD+ a 443ppi, processore Snapdragon 730 con scheda grafica Adreno 618, 6GB di RAM, memoria interna da 64 e 128GB UFS 2.1, lettore di impronte digitali (seppur collocato posteriormente), Wi-Fi 802.11ac, jack per le cuffie da 3.5mm, GPS + GLONASS e supporto DualSIM (nanoSIM + eSIM).

Per quanto riguarda i comparti fotografici, sul retro dovrebbe trovare posto il sensore singolo Sony IMX363 da 12.2MP, mentre sul fronte il sensore Sony IMX355 da 8MP. La batteria del Google Pixel 4a dovrebbe presentare una capacità di 3080mAh.