Un Apple Watch economico arriverà sul mercato nel prossimo futuro?

Importanti indiscrezioni trapelano in rete, e danno speranza a tutti coloro che puntano lo smartwatch con l'obbiettivo di non spendere troppo

Apple watch

INTERAZIONI: 41

La combo iPhone e Apple Watch è indubbiamente parecchio comune tra gli appassionati di dispositivi iOS. Gli smartphone e gli smartwatch della compagnia statunitense viaggiano sostanzialmente in combinata nella tasca (o nelle borse) e al polso degli utenti.

Ed è una combo che spesso risulta essere parecchio onerosa, considerando il prezzo dei diversi device. Con gli iPhone di ultima generazione che viaggiano sui mille euro e gli Apple Watch che sono sui 450 euro, la spesa totale non è di certo alla portata di tutti. Ma il colosso di Cupertino sembra pronto a una manovra che andrà incontro alle esigenze di chi non vuole privarsi della qualità e, contemporaneamente, presta un occhio al portafogli.

Apple Watch economico, i fan sognano

Le ultime indiscrezioni fanno sognare i fan dei melafonini. Apple Watch potrebbe molto presto presenziare sugli scaffali in un’edizione rivista e aggiornata tanto nelle specifiche tecniche quanto nel prezzo.

Il tutto emerge a margine di un leak che guarda lontano verso l’orizzonte, per la precisione al mese di marzo del 2021. Sarebbe in questo frangente, in occasione di un Keynote dedicato, che la compagnia rivelerebbe una nuova gamma di dispositivi. E tra questi spiccano device mai citati in precedenza, come l’iPhone 12R, un iPad Pro da 12.9 pollici con display MiniLED, con a seguire la terza generazione di AirPods e iPad Mini e iPad Air.

E tra queste voci presente anche un riferimento a un Apple Watch low cost. Non è chiaro quale sarà l’hardware a battere sotto la scocca, né il design effettivo dell’orologio. Quello che è certo è che, per contenere i costi finali per l’utente, si dovrà fare i conti con sacrifici obbligatori di feature importanti. Tra tutte, possibili le defezioni del sensore per l’elettrocardiogramma e il sensore di rilevamento delle cadute.

Siamo chiaramente nell’ambito delle speculazioni, con i mesi invernali che getteranno nuova luce in vista dell’evento della prossima primavera.

Fonte