Foto a schermo acceso del Samsung Galaxy Z Fold 2: alcuni dettagli emersi

Ecco anche la prima foto a schermo acceso del Samsung Galaxy Z Fold 2, in presentazione il 5 agosto

Samsung Galaxy Z Fold 2

INTERAZIONI: 0

Non poteva passare troppo tempo prima di imbattersi nello splendore sprigionato dal Samsung Galaxy Z Fold 2, che si esibisce in uno scatto catturato a display aperto che vanno innanzitutto a confermarne il nome commerciale, a cui si aggancia il suffisso 5G a voler puntualizzare la compatibilità del dispositivo con gli standard di rete di ultima generazione.

Ad uno sguardo più attento non sarà sfuggito anche un altro particolare degno di nota, vale a dire la presenza di un foro per il contenimento della fotocamera frontale nella parte superiore della metà destra del Samsung Galaxy Z Fold 2. Si dirà addio al notch del primo Samsung Galaxy Fold, per non parlare del buon lavoro di ottimizzazione delle cornici che consentirà il passaggio ad uno schermo da 7.6 pollici (contro i 7.3 del primo esemplare), senza per questo aumentare il volume del dispositivo. Le cornici dovrebbero avere uno spessore di appena 3,8mm.

Non ci sono altre indiscrezioni sul Samsung Galaxy Z Fold 2 dalla foto trapelata, che dovrebbe comunque debuttare il prossimo 5 agosto insieme ai Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra, Galaxy Buds Live e Galaxy Watch 3. Era naturale che il colosso di Seul provasse a migliorare dove possibile il Samsung Galaxy Z Fold 2, soprattutto dopo quanto successo con il primo modello, che non ha di certo vissuto un esordio memorabile (i problemi tecnici occorsi allo schermo ne hanno costantemente rimandato la commercializzazione, facendo perdere appeal al prodotto). Staremo a vedere cosa si sarà inventato il produttore per evitare che la storia si ripeta con il Samsung Galaxy Z Fold 2, un dispositivo che speriamo possa brillare nel firmamento degli smartphone pieghevoli, senza alcun ostacolo di sorta (fatta eccezione per il prezzo, che dubitiamo sarà troppo basso per la tecnologia impiegata per la realizzazione del prodotto).