Due nuovi episodi di Bodyguard su Rai3, continua la maratona della serie tv: trame 28 luglio

Continua la maratona di Bodyguard su Rai3, stasera martedì 28 luglio andranno in onda due nuovi episodi della serie con Richard Madden

Bodyguard su Rai3

INTERAZIONI: 28

Prosegue la maratona di Bodyguard su Rai3, la serie britannica dal record di ascolti, i più alti nel Regno Unito da dieci anni. Richard Madden (Il Trono di Spade, I Medici) veste i panni di David Budd, ex veterano di guerra che soffre di stress post traumatico, diventato guardia del corpo di Julia Montague, Segretario di Stato che rappresenta tutti gli ideali che lui odia.

Andata in onda in patria nel 2018, Bodyguard è composto (finora) da sei episodi e un’unica stagione. Per il suo ruolo, Richard Madden si è aggiudicato il Golden Globe al miglior attore protagonista in una serie drammatica. Stasera, martedì 28 luglio, saranno trasmessi due nuovi appuntamenti in prima serata.

Si parte dal terzo episodio della stagione, di cui vi riportiamo la sinossi:

Mentre la capitale trema in seguito ai recenti attacchi, David Budd si ritrova sotto ulteriori pressioni per tenere al sicuro la casa di Julia Montague. Nonostante le minacce ricevute, il Segretario di Stato non frena le proprie ambizioni politiche: il suo disegno di legge antiterrorismo fa un altro passo verso l’adozione della legge, suscitando dissapori politici. Durante un incontro sulla sicurezza al St. Matthew un attentatore riesce a raggiungere la Montague sul palco e a farsi esplodere. Il Segretario di Stato ne esce gravemente ferita e pertanto viene trasportata in ospedale. Intanto, gli inquirenti indagano sul caso, visionando i filmati della sicurezza.

A seguire, il quarto episodio della stagione. Ecco la trama:

Gli eventi della notte scorsa giocano a favore di Julia Montague e il suo bodyguard David Budd.

Nel cast di Bodyguard, oltre Richard Madden, Keeley Hawes nel ruolo dell’Onorevole Julia Montague; Gina McKee è il Comandante Anne Sampson; Sophie Rundle è Vicky Budd; Paul Ready è Rob MacDonald; Vincent Franklin è Mike Travis; Stuart Bowman è Stephen Hunter-Dunn; Nina Toussaint-White è il Sergente Louise Rayburn; Stephanie Hyam è Chanel Dyson; Tom Brooke interpreta Andy Apsted; Matt Stokoe è Luke Aikens; Pippa Haywood è il Sovrintendente capo Lorraine Craddock; Nicholas Gleaves è l’Onorevole Roger Penhaligon; Shubham Saraf è Tahir Mahmood; Claire-Louise Cordwell interpreta l’Agente Kim Knowles; Richard Riddell è l’Agente Tom Fenton; Ash Tandon è l’Ispettore capo Deepak Sharma; Michael Schaeffer è Richard Longcross; David Westhead è il Primo ministro John Vosler; e Anjli Mohindra nella parte di Nadia Ali.

Lunedì 3 agosto si conclude l’appuntamento con Bodyguard su Rai3 con la messa in onda degli ultimi due episodi in prima serata alle 21:20.