Una marea di novità per Telegram: le funzioni dell’ultimo aggiornamento

Correte ad aggiornare Telegram per godere subito di tutte le novità incluse dall'upgrade

Telegram

INTERAZIONI: 4

Immaginavate che Telegram fosse tra le 10 app più scaricate al mondo? Lo ha comunicato la stessa società russa, rilasciando contestualmente un aggiornamento ricco di belle novità per tutti gli user della piattaforma (per qualsiasi versione disponibile). Parliamo per prima cosa del video del profilo, che consente l’upload di un filmato sul profilo per poi scegliere un fotogramma da impiegare come immagine fissa nelle conversazioni di chat. La morbidezza pelle, invece, è una nuova opzione che contribuisce a liberarsi delle imperfezioni del volto, mentre il miglioramento delle persone vicine aggiunge la possibilità di prendere visione della distanza che intercorre rispetto alla persona con cui si sta parlando.

Le mini miniature introdotte dall’ultimo aggiornamento di Telegram ne vede aggiunte di nuove che consentono la visualizzazione di una piccola anteprima del contenuto multimediale (appaiono anche nelle notifiche ed all’interno dei risultati di ricerca dei messaggi). Parliamo anche dei filtri chat non contatti, una nuova opzione del menu ‘Privacy e sicurezza’ che consente di archiviare e silenziare in automatico le nuove conversazioni ricevute da non contatti (per poi al bisogno riportarle nella lista principale).

I proprietari di grandi gruppi avranno meno difficoltà nella gestione grazie ai nuovi grafici per la visualizzazione delle statistiche delle attività e della crescita. L’accesso a statistiche, inoltre, ha visto ridotto il limite del minimo di iscritti a 500, mentre è stata elaborata una nuova UI player musicale (solo per Android). La versione desktop di Telegram prevede anche l’accesso multiplo (fino a 3 account) con diversi numeri di telefono nello stesso momento. Sono state introdotte altre emoji animate ed, infine, la condivisione dei file è stata ampliata fino ad un massimo di 2GB per contenuto inviato. Potete consultare collegandovi a questa pagina l’elenco dettagliato di tutte le novità introdotte dall’ultimo aggiornamento di Telegram.