Per Il giovane Montalbano 2 è tempo di cambiamenti: che ne sarà della sua storia con Livia? Trama 27 luglio

Quarto appuntamento con Il giovane Montalbano 2 nella serata di lunedì 27 luglio: è tempo di cambiamenti per Salvo e Livia, cosa accadrà?

Il giovane Montalbano 2

INTERAZIONI: 416

Nuovo appuntamento con la fiction Il Giovane Montalbano 2, stasera lunedì 27 luglio in prima serata su Rai1. La rete ammiraglia propone la puntata dal titolo La transazione, trasmessa originariamente il 5 ottobre 2015. Tratto da La transazione (Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano) di Andrea Camilleri, è diretto da Gianluca Maria Tavarelli, e scritto da Andrea Camilleri e Francesco Bruni. Ecco le anticipazioni sulla puntata.

Le cose tra Salvo e Livia non stanno più andando molto bene. Da tre mesi, i due sono in una pausa di riflessione, e non si sono mai chiamati. Il giovane commissario è malinconico e scostante. L’unica cosa che riesce a tenerlo su è il lavoro, quindi si butta a capo fitto su un nuovo caso. Sono state aperte e svaligiate 60 cassette di sicurezza alla Banca Agricola e sono molte le cose che non quadrano. Per capirci qualcosa di più, il giovane commissario si rivolge a Stella, la giovane direttrice della Banca Popolare di Montelusa. Grazie al suo aiuto, Montalbano scopre che la Banca Agricola è in realtà il forziere privato dei Sinagra. Tuttavia, solo l’omicidio di Corrado Militello, un anziano medico in pensione, potrebbe segnare un punto di svolta. Il caso, infatti, si intreccia con la sua vicenda personale. Montalbano capirà molte cose sul caso ma non solo, anche con l’aiuto, si direbbe inaspettato, del padre e di una veggente dai poteri straordinari. 

Nel cast de Il giovane Montalbano 2Michele Riondino nel ruolo di Salvo Montalbano; Alessio Vassallo è Mimì Augello; Andrea Tidona è Carmine Fazio; Fabrizio Pizzuto è Agatino Catarella; Beniamino Marcone è Giuseppe Fazio; Sarah Felberbaum nella parte di Livia Burlando; Adriano Chiaramida è il padre di Montalbano; Alessio Piazza è Paternò; Maurilio Leto interpreta Gallo; Giuseppe Santostefano è il Dottor Pasquano; Carmelo Galati è Nicolò Zito; e Massimo De Rossi nei panni di Questore Alabiso.

New entry della seconda stagione, Massimiliano Davoli nel ruolo di Gegé Gullotta, un amico d’infanzia di Montalbano; e Serena Iansiti che interpreta Stella Parenti, direttrice della banca di Vigata.

I prossimi appuntamenti con Il giovane Montalbano sono per lunedì 3 agosto con la puntata 2×05 dal titolo Il ladro onesto, e il 10 agosto con il finale di stagione, intitolato Un’albicocca.

L’appuntamento con Il giovane Montalbano 2 è per stasera alle 21:25 su Rai1. Di seguito il promo: