Rischiate di perdere 2 funzioni con un Huawei dopo l’aggiornamento EMUI 10.1

Cosa sappiamo a proposito del nuovo aggiornamento, che a quanto pare prevede anche delle lacune

EMUI 10.1

EMUI 10.1


INTERAZIONI: 61

Ci sono tanti aspetti positivi da mettere in evidenza per gli utenti Huawei che in queste settimane hanno avuto modo di provare l‘aggiornamento con EMUI 10.1. Un approfondimento in merito lo abbiamo condiviso nella giornata di ieri, soprattutto sul fronte delle prestazioni, ma come sempre avviene in questi casi ci sono degli aspetti da considerare che potrebbero convincere di meno il pubblico. Ad esempio, in queste ore si parla di una mancanze inattese con cui dovremo fare i conti dopo il download del pacchetto software.

In tanti hanno avuto modo di provare punti di forza e di debolezza del pacchetto software. Nel frattempo, alcuni utenti hanno iniziato a fare i conti con la rinuncia a due nuove funzionalità dopo l’aggiornamento alla tanto attesa versione di EMUI 10.1. Cerchiamo dunque di mettere a fuoco la questione, grazie anche a quanto riportato da Huawei Central, in modo tale che chi non ha ancora avuto modo di fare questo step, possa procedere solo in piena consapevolezza.

Le due funzioni mancanti con EMUI 10.1 per smartphone Huawei

In particolare, le testimonianze del pubblico ci dicono che dopo il download del pacchetto software rischiamo di dover rinunciare alla registrazione delle chiamate, senza dimenticare la mancata selezione della risoluzione dell’app fotocamera. La maggior parte degli utenti ha riferito di apprezzare queste funzionalità, lamentando in conseguenza il fatto che non siano disponibili con EMUI 10.1. Vicenda sulla quale al momento non trovo ancora repliche ufficiali da parte di Huawei.

Quanto al secondo punto, i dispositivi che si ritrovano ancora con EMUI 10.0 possono regolare la risoluzione della fotocamera dalla schermata delle impostazioni della sua app, scegliendo valori come 48MP, 10MP e le proporzioni. Con l’aggiornamento EMUI 10.1, però, questo non è più possibile. Anche a voi è capitato qualcosa del genere con Huawei? Fatecelo sapere.