Prime specifiche del Redmi Note 10: fascia bassa, ma non troppo

Dichiaratamente di fascia bassa il Redmi Note 10, ma le specifiche rivelano un'altra cosa

Redmi Note 10

INTERAZIONI: 15

Verrà lanciato tra diversi mesi il Redmi Note 10, ma già emergono nuove indiscrezioni sul suo conto dopo il passaggio del device nel database di AI Benchmark. Come riportato da ‘gizmochina.com‘, adesso possiamo renderci conto di quelle che saranno le principali specifiche tecniche di questo smartphone, che verrà spinto dal processore MediaTek Dimensity 820, dotato peraltro del supporto agli standard di rete 5G di ultima generazione (che di questi tempi non guastano mai).

Per il resto, si parla di uno schermo da 6.57 pollici con risoluzione FullHD+ e frequenza di refresh rate a 90Hz, 8GB di RAM (possibile vengano lanciate anche versioni con 4 e 6GB di RAM), 64/128GB di memoria interna, un batteria da 5200mAh (con supporto alla ricarica rapida a 25W), Android 10 con MIUI 12. Non sappiamo se il modello destinato al mercato europeo presenterà variazioni tecniche, come ad esempio nel processore (anche se la voce relativa al MediaTek Dimensity 820 ci sembra plausibile). In Cina il prezzo per la versione base del Redmi Note 10 dovrebbe ammontare, al cambio attuale, a circa 140 euro. Certamente nelle prossime ore riusciremo a dirvi di più, anche se quanto trapelato dal database di AI Benchmark ci sembra già abbastanza per tracciare un profilo più o meno chiaro del tipo di dispositivo che potrà essere il Redmi Note 10 (che ricordiamo apparterrà comunque alla fascia medio-bassa del mercato, non di più).

Considerato questo, potrebbero esserci diversi pretendenti alla corte del Redmi Note 10 (magari anche tra voi che ci state leggendo, chi può dirlo), soprattutto in relazione alla configurazione destinata al mercato europeo, ed al prezzo di vendita che gli sarà riservato dal produttore cinese. Sentireste di dare una possibilità a questo dispositivo nel caso in cui tutti i fattori risultassero soddisfacenti? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo attraverso il box qui sotto.