Sorelle prende il posto di The Resident 2 e i fan si infuriano: quando andranno in onda i nuovi episodi?

Sembra che ci vorrà il 2021 per vedere i nuovi episodi di The Resident 2, intanto su Rai1 si pensa ancora alle solite repliche e spunta Sorelle


INTERAZIONI: 689

Repliche al posto delle novità. Questo sembra essere il mood di questa calda estate 2020, atipica per via dell’emergenza Coronavirus che ha fermato al palo produzioni e cittadini costretti in casa per mesi e adesso pronti ad assaporare la libertà. Tutto questo è costato molto a The Resident 2 finita in panchina per lasciare posto all’ennesima fiction in replica, Sorelle. Dopo il flop di ascolti di settimana scorsa, la Rai ha deciso di rimettere in panchina Nic, Conrad e i loro colleghi sperando in tempi migliori, ma quali?

Al momento sembra che The Resident 2 andrà in onda non prima di gennaio 2021 e le prime ipotesi spazzerebbero via anche i sogni e le speranze di chi pensava ancora che avrebbe visto i restanti episodi da agosto magari subito dopo la settimana di Ferragosto. Salvo cambiamenti, non sarà così e tutto è rimandato di qualche mese quando Sky avrà rimandato in onda, per l’ennesima volta, gli episodi della terza e negli Usa prenderanno il via quelli della quarta.

Al posto di The Resident, prenderanno il via le repliche di Sorelle, la serie tv scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, con la regia di Cinzia TH Torrini, che vede protagoniste Anna Valle con Matera sullo sfondo. Nel cast, tra agli altri, Loretta Goggi, Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo, Irene Ferri.

Toccherà a lei vestire i panni di Chiara Silani, avvocato di successo in uno studio di Roma, costretta a tornare a Matera, sua città d’origine per l’improvvisa sparizione della sorella Elena, che vive lì con i suoi tre figli nati dalla relazione con l’allora marito Roberto Roversi che era stato il fidanzato proprio di Chiara. A quanto pare proprio lei sembra l’unica ad essere preoccupata per l’assenza della sorella ed è proprio grazie a questo suo interesse che pian piano i dettagli della vita della donna vengono a galla regalando alla sorella un quadro diverso.

Chiara denuncia ufficialmente la scomparsa della sorella alla sua amica ispettrice Silvia Schiuma ed è costretta a rimanere in città e a chiedere aiuto a Roberto che arriva da Parma per poi scoprire che la sorella era stata sospesa dal liceo artistico dove insegnava per motivi disciplinari. Successivamente viene trovato un corpo in un burrone e si ipotizza che potrebbe essere quello di Elena, morta suicida, mentre la madre Antonia, che soffre di una forma di demenza, pensa che la figlia sia ancora viva. Avrà ragione?

La fiction Sorelle ha portato a casa ottimi risultati in termini di share e anche le repliche non saranno da meno alla luce di quanto fatto da altri show in queste settimane.