Prime date per Amazon Prime Day 2020: anche in Italia a fine anno

Si parte il 6 agosto in India!

amazon prime day 2020 date italia

INTERAZIONI: 657

Dopo voci incontrollate e speculazioni, finalmente è ufficiale: l’Amazon Prime Day 2020 si farà! Rompendo ogni indugio, il colosso americano dell’eCommerce ha infatti confermato che l’iniziativa prenderà vita anche quest’anno, ma con tempistiche necessariamente differenti rispetto al passato, che devono “piegarsi” – come hanno d’altronde già fatto – all’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Solitamente l’appuntamento con le offerte più golose di Amazon si tiene a luglio, ma oggi l’azienda ha diffuso un comunicato stampa per fare chiarezza una volta per tutte.

Dalle dichiarazioni odierne apprendiamo che il primo Paese ad accogliere a braccia aperte Amazon Prime Day 2020 sarà l’India, dove si terrà nei giorni del 6 e del 7 agosto. Solo successivamente verranno coinvolti altri mercati, che potranno beneficiare delle promozioni entro la fine dell’anno, con più informazioni diffuse nei mesi a venire:

Negli ultimi cinque anni, Prime Day è diventato una ricorrenza speciale e il periodo migliore per i clienti Prime per acquistare offerte incredibili sia per loro stessi, sia per gli amici sia per la famiglia – e ogni anno non vediamo l’ora che arrivi questo momento. Quest’anno organizzeremo il Prime Day più tardi del solito, garantendo la sicurezza dei nostri dipendenti e supportando i nostri clienti e i nostri partner commerciali. Siamo entusiasti del fatto che i clienti Prime in India potranno vedere le opportunità di risparmio nelle date 6-7 agosto e che i clienti di tutto il mondo potranno godersi il Prime Day entro la fine dell’anno. Non vediamo l’ora di condividere presto maggiori dettagli.

Non sappiamo quindi quando il prossimo Amazon Prime Day inizierà qui in Italia, ma è lecito credere che potrebbe essere il 5 ottobre il giorno prescelto dalla compagnia a stelle e strisce. E’ questa l’ipotesi più accreditata tra gli esperti, per via della volontà di Amazon di non accavallarsi con il Black Friday di novembre. Altri parlando invece di fine settembre: non ci resta che attendere disposizioni ufficiali, che non tarderanno ad arrivare.