Nessuna anteprima YouTube su WhatsApp? Problema piuttosto diffuso

Ci sono problemi di visualizzazione dell'anteprima YouTube su WhatsApp: si attende la soluzione

WhatsApp

INTERAZIONI: 62

A qualcuno potrebbe essere passato inosservato, mentre altri aver notato effettivamente problemi WhatsApp nel caricamento dell’anteprima di YouTube. Il PiP, infatti, non viene visualizzato su WhatsApp per iOS, Android e Web/Desktop. Come riportato da ‘WABetaInfo‘, probabilmente sono state apportate alcune modifiche a YouTube per cui è a propria volta necessario un aggiornamento di WhatsApp per supportarle. Come vi dicevamo, potreste anche non aver affatto notato l’inconveniente, che non pregiudica assolutamente l’esperienza utente dal punto di vista prettamente comunicativo (che è poi lo scopo per il quale WhatsApp è stato creato).

Quel che vi vogliamo dire è che il mancato caricamento dell’anteprima di YouTube non ha nulla a che vedere, per farvi un esempio, con i problemi riscontrati nell’invio e nella ricezione dei messaggi dello scorso 14 luglio, che avevano interessato il servizio di messaggistica istantanea verso ora di cena in maniera lieve, per poi far sentire tutto il loro peso a cavallo delle ore 22 (fortunatamente il down non è durato molto). Speriamo solo che il team di sviluppo della popolare piattaforma venga presto messo al corrente, cosa che probabilmente è anche già successa, del disturbo, per poi procedere a correggerlo con un successivo aggiornamento, che a questo punto potrebbe anche non tardare troppo ad arrivare.

Naturalmente ci andiamo con i piedi di piombo con le ipotesi, non essendo ancora direttamente informati sui fatti. Adesso che sapete dell’esistenza di questa piccola disfunzione potreste anche fare più facilmente caso al mancato caricamento dell’anteprima di YouTube su WhatsApp: nel caso da questo momento saprete che non è nulla di riconducibile al vostro dispositivo oppure alla vostra connessione. Se avete qualche dubbio da voler esporci o qualche domanda da fare il box dei commenti in basso è lì appositamente per quello: vi risponderemo nel più breve tempo possibile.