Almeno 4 vantaggi connessi all’aggiornamento iOS 14 che conosciamo già

Alcuni riscontri particolarmente interessanti per chi vuole approcciare al meglio il nuovo aggiornamento

iOS 14

iOS 14


INTERAZIONI: 842

Manca ancora un po’ di tempo all’esordio ufficiale dell’aggiornamento iOS 14 sul mercato, ma già oggi 20 luglio possiamo concentrarci su alcuni plus davvero interessanti connessi al pacchetto software. Ad esempio, le chiamate in entrata non ci disturberanno più, nel caso in cui dovessimo essere impegnati sul altre attività. Tuttavia, ci sono anche altri aspetti che possiamo prendere in considerazione, secondo quanto raccolto in queste ore.

Tutti i plus connessi all’utilizzo di iPhone con aggiornamento iOS 14

In particolare, l’upgrade quando saremo nel mezzo dell’utilizzo di un iPhone con telefonata in arrivo, non prenderà più il controllo del display del device, soprattutto nel caso in cui dovesse trattarsi di una chiamata di spam che non ci interessa. Le chiamate telefoniche vengono visualizzate solo attraverso un semplice banner quando il telefono è sbloccato e in uso. Soluzione molto meno invasiva, che potrebbe fare la fortuna dell’intero progetto impostato sul nuovo rilascio di iOS 14.

Un discoro simile lo avremo con le chiamate ‌FaceTime‌. Quelle in arrivo su iOS 14‌ avranno lo stesso aspetto delle chiamate in arrivo quando il melafonino risulterà in uso, mostrandosi come un banner che può essere trascinato via o toccato per accettare o rifiutare una chiamata. Anche Siri rientrerà in un discorso di interfaccia compatta. La sua attivazione‌ non prenderà più il controllo dell’intero ‌iPhone‌. Invece, quando si attiva ‌Siri‌ tramite un comando vocale “Hey ‌Siri‌” o tramite un pulsante fisico, un’icona circolare animata verrà visualizzata nella parte inferiore del display di un iPhone‌.

Infine, Apple ha concepito la nuova modalità Picture in Picture su ‌iPhone‌ come parte dell’interfaccia utente compatta aggiornata attraverso iOS 14‌. Con la suddetta modalità potrete guardare programmi TV, film e video da app e dal Web mentre farete altre cose sul vostro “iPhone” con i contenuti mostrati in una finestra. Insomma, una soluzione molto meno invasiva.