Non ci sfugge niente del OnePlus Nord, in attesa del lancio del 21 luglio

Sarà presentato il 21 luglio durante un lancio AR il OnePlus Nord, di cui ormai sappiamo tutto

OnePlus Nord

INTERAZIONI: 83

Il 21 luglio sarà ufficialmente presentato il OnePlus Nord a margine di un singolare evento in realtà aumentata (non potendosi tenere dal vivo per la pandemia da Coronavirus). Cerchiamo adesso di fare un punto della situazione su quanto ci aspetta. Il device, neanche a dirlo, sarà spinto dal processore Snapdragon 765G, con un blocco RAM che potrebbe spingersi fino ai 12GB. Lo schermo offrirà una frequenza di refresh rate a 90Hz con campionamento di tocco a 108Hz, e lettore di impronte digitali collocato sotto.

La fotocamera frontale sarà doppia, con un sensore principale da 32MP e un ultra-grandangolare con angolo di visuale da 105°. La fotocamera posteriore sarà composta da un sensore Sony IMX586 da 48MP con stabilizzazione ottica di immagine, un ultra-grandangolare da 8MP, uno di profondità da 5MP ed uno macro. Si va anche verso la conferma di una batteria con capacità di 4115mAh, di certo compatibile con il sistema di ricarica rapida proprietario (che sappiamo essere tra i migliori presenti in circolazione quanto a prestazioni e durata).

Come avrete ormai più che capito, il OnePlus Nord, pur presentandosi ufficialmente come un dispositivo di fascia media (almeno per quanto riguarda il prezzo di vendita, che non dovrebbe superare i 500 euro al cambio attuale), sarà contraddistinto da una scheda tecnica di un certo livello, e non può proprio essere considerato come un successo del poco fortunato OnePlus X, il primo dispositivo in ceramica di casa OnePlus che magari qualcuno di voi ricorderà. Ci aspettiamo grandi cose dal OnePlus Nord, così come dal resto dei dispositivi che in futuro popoleranno la gamma (Carl Pei e Pete Lau hanno fatto chiaramente intendere la line-up avrà vita lunga). Se avete qualche domanda da fare il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.