Le prime collaborazioni nel nuovo album di Achille Lauro, da Ghali ad Annalisa

Sono rivelate le prime collaborazioni del nuovo album di Achille Lauro in uscita il 24 luglio

collaborazioni nel nuovo album di achille lauro

INTERAZIONI: 1157

Sono rivelate le prime collaborazioni nel nuovo album di Achille Lauro, in uscita il 24 luglio. 1990 è stato annunciato a sorpresa ma il suo arrivo era già in programma da qualche tempo.

In questi giorni di attesa, quelli che ci separano dall’uscita del nuovo album, Achille Lauro ha voluto anticipare qualche nome presente nel prossimo disco, a cominciare da quello di Ghali e Gemitaiz chiamati a incidere la cover di Scatman.

In 1990 ci sarà anche Annalisa, scelta per la cover di Sweet Dreams. L’artista ligure l’aveva accompagnato anche sul palo del Festival di Sanremo, nella serata dedicata alla storia di Sanremo. Insieme, avevano portato la cover di Gli Uomini Non Cambiano di Mia Martini. Per l’occasione, Achille Lauro aveva impersonato Ziggy Stardust.

Le anticipazioni sui contenuti del nuovo album sono comparse sui canali social di Achille Lauro, che si sta divertendo a pubblicare alcune pillole riguardanti la prossima uscita. Il primo album dei due in lavorazione sarà quello dedicato al divertimento, mentre con il secondo si proverà a cambiare la storia della musica.

Achille Lauro avrebbe dovuto essere in tour nel 2020, ma il perdurare dell’emergenza Coronavirus ha comportato uno slittamento dell’intero tour e delle date previste al Palazzo dello Sport di Roma, in cui avrebbe dovuto festeggiare i suoi 30 anni. In questi giorni che precedono il rilascio dell’album, Lauro De Marinis si sta godendo alcuni momenti di relax insieme a una ragazza misteriosa con cui ha trascorso il trentesimo compleanno a Sabaudia. Le foto della coppia hanno già fatto il giro della rete.

In questi mesi che sono seguiti alla partecipazione al Festival di Sanremo, Achille Lauro ha rilasciato il singolo 16 Marzo – pubblicato in piena quarantena – e Bam Bam Twist. I singoli non compariranno nell’album di prossima uscita, poiché saranno destinati al prossimo lavoro sulla lunga distanza del quale si sa ancora pochissimo.