Google sviluppa tatuaggi che trasformano il corpo in un touchpad

Un report descrive il nuovo progetto SkinMarks di Big G, dal sapore decisamente futuristico

google tatuaggi touchpad skinmarks

INTERAZIONI: 516

Dopo il sonoro buco nell’acqua dei Google Glass, pare che big G non voglia mollare il colpo e superare in innovazione indossabile anche i vociferati Apple Glass progettati nelle fucine della casa di Cupertino. Sì perché, nelle ultime ore si è diffusa la notizia che il gigante di Mountain View sia al lavoro su qualcosa di potenzialmente rivoluzionario, e che va a coinvolgere tutto il nostro corpo.

Uno dei progetti in cantiere fa rima infatti con dei tatuaggi che sono in grado di trasformare il corpo in un vero e proprio touchpad. L’indiscrezione arriva dalle pagine del portale CNET, con la sua redazione ad essersi concentrata su un report che parla per l’appunto di tatuaggi ad alta tecnologia, con cui rendere la superficie del corpo umano molto simile ad un pad tattile. Si tratterebbe comunque di tatuaggi non permanenti, almeno per ora, senza contare che la tecnologia si trova in una fase embrionale e di mera progettazione.

Nulla vieta dunque a Google di cambiarne eventualmente le caratteristiche prima di lanciarli sul mercato, o di fermare direttamente il progetto nel caso si rivelasse non attuabile a costi accessibili per i consumatori interessati. In ogni caso, il progetto di tatuaggi touchpad è noto all’interno dell’azienda come SkinMarks ed ha come obiettivo finale a resa naturale come quella di un normalissimo tattoo. Addetti allo sviluppo sarebbero poi alcuni ricercatori Saarland University. Altre informazioni sono invece al momento non disponibili, non essendoci ovviamente neppure l’ufficialità da parte di Google.

Di conseguenza, quello dei tautaggi potrebbe rappresentare solo uno dei possibili percorsi in cui la compagnia potrebbe investire e sperimentare nell’universo degli indossabili. Allo stesso modo, è verosimile che per trasformare parti del nostro corpo – o la sua quasi interezza! – in un touchpad dovranno necessariamente passare anni, restando il progetto sicuramente affascinante per gli amanti della tecnologia e dell’arte su pelle. Voi siete tra loro?