Tiziano Ferro e Totti allo Stadio Olimpico di Roma: il ricordo con “l’eroe buono” aspettando i concerti 2021

Tiziano Ferro accoglieva Francesco Totti sul palco nel 2017: il ricordo di quei momenti rivive sui social oggi

tizianoferro totti

INTERAZIONI: 489

Tiziano Ferro ricorda il momento in cui ha accolto Francesco Totti sul palco dello Stadio Olimpico di Roma in occasione dei suoi concerti del tour per l’album Il Mestiere Della Vita.

“Gli ho detto: ‘Sei a Roma, non puoi non salutare la tua città, devi farmi questo regalo'”, così Tiziano Ferro lo aveva convinto.

Lo storico numero 10 della Roma aveva da poco lasciato la sua maglia quando Tiziano Ferro gli ha chiesto di tornare nuovamente al centro dello stadio, protagonista per un’ultima serata… questa volta musicale, non sportiva!

Nel primo dei due appuntamenti dal vivo allo Stadio Olimpico, Tiziano Ferro si è limitato a ricordare Totti e le sue imprese, per poi accoglierlo sul palco solo in seguito, accompagnato dai suoi figli Cristian e Chanel.

“Volevo fare un ringraziamento speciale a Francesco Totti”, ha esordito Tiziano Ferro tra gli applausi dello Stadio Olimpico sold out.

“Ci svegliamo le mattina bombardati di notizie negative, storditi di cose che ci fanno male e poi arrivano gli eroi buoni come lui che al di fuori delle squadre, perché non stiamo parlando di squadre, stiamo parlando di modi d’essere, di fedeltà, di passione, di dedizione, insegnano alle persone che ci si può riunire semplicemente per dare e per ricevere del bene e quando ho visto quelle immagini di lui qua ho detto: ‘Porca miseria, ma allora ogni tanto noi buoni qualcosa la facciamo”.

Il giorno seguente, l’omaggio di Tiziano Ferro a Francesco Totti è proseguito. L’artista lo ha accolto sul palco e Francesco lo ha ringraziato e ha ringraziato tutta la città di Roma, i fan e i tifosi presenti nello stadio.

IL VIDEO DI TOTTI SUL PALCO CON TIZIANO FERRO A ROMA

”Francesco noi ti ringraziamo perché gente come te ci fa essere orgogliosi di stare qua”, sono state le parole di Tiziano Ferro nel chiarire il suo non essere legato ad una squadra di calcio in particolare ma di apprezzare Francesco Totti a prescindere dai colori della maglietta.

”Non devi dire niente. La tua presenza ha cambiato il volto e la vita di questa città per sempre. Siamo onorati di averti qua”, ha proseguito l’artista che oggi ricorda quei momenti dando appuntamento al 2021. Stesso posto, date diverse, tour diverso, canzoni diverse: il 9 e il 10 luglio del prossimo anno Tiziano Ferro sarà allo Stadio Olimpico di Roma ma questa volta per l’album Accetto Miracoli, pubblicato nel 2019.

La tournée negli stadi, inizialmente in programma per l’estate 2020, è stata posticipato al prossimo anno a causa delle misure di sicurezza per contenere l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus.

Tiziano Ferro ha già riprogrammato tutti gli appuntamenti: SCOPRILI QUI. I biglietti già acquistati restano validi per le nuove date.