Il dramma di Fedez per il figlio Leone, operato dopo la nascita: “Sembrava sordo”

Il rapper di Rozzano ricorda un momento delicato della sua vita privata, che aveva già raccontato via social

commozione di fedez per il figlio leone

INTERAZIONI: 45

Il dramma di Fedez per il figlio Leone, operato dopo la nascita per un problema a un orecchio che si temeva essere di natura neurologica. L’avvenimento era stato raccontato sui social dallo stesso Fedez, scelta per la quale era stato ampiamente criticato dai followers.

Il racconto è avvenuto nel corso dell’ultima puntata di Muschio Selvaggio, podcast di Fedez e Luis Sal, nel quale è stata ospitata anche Chiara Ferragni. Oltre a soffermarsi sull’importanza dei social, con i quali sua moglie lavora ormai da anni, Federico Lucia è anche tornato sui problemi di salute di Leone, ormai risolti.

“Quando è nato Leone sembrava fosse sordo a livello neurologico, successivamente ha dovuto fare un’operazione. Per noi neogenitori era un’esperienza delicata, che nessuno dei nostri conoscenti aveva mai vissuto. Per questo abbiamo deciso di raccontarla sui social e tante coppie che avevano vissuto qualcosa di simile ci hanno rassicurato”.

Si parla, quindi, di condivisione e di potere social, quello che hanno esercitato anche per avviare la raccolta fondi destinata all’Ospedale San Raffaele di Milano, nel quale è stato costruito un nuovo reparto di terapia intensiva destinato ai malati di Covid in condizioni gravi. La scelta della campagna di raccolta fondi non è stata libera dalle polemiche, scatenate soprattutto dal Codacons che ha già citato in giudizio Federico Lucia.

Il mondo social è diventato parte integrante del lavoro di Fedez già da qualche anno, ancora prima di conoscere e sposare Chiara Ferragni che – del digitale – ne ha fatto un’impresa. Federico Lucia ha più volte dichiarato di voler rivolgere la sua attenzione non solo alla musica ma anche ad altri progetti, ai quali si è dedicato in questi mesi di stop seguiti al rilascio di Paranoia Airlines.

Il percorso musicale di Fedez è appena ricominciato e avviato attraverso il rilascio dei singoli Problemi Con Tutti (Giuda), Bimbi Per Strada (Children) e il remix di Roses. Il ritorno musicale anticipa l’uscita del nuovo album che dovrebbe avvenire prossimamente.