La figlia di Morgan e Asia Argento debutta come attrice per il fashion film Aelektra

Anna Lou Castoldi recita insieme alla madre Asia Argento nel fashion film Aelektra ed esordisce di fronte alla macchina da presa

figlia di morgan e asia argento

INTERAZIONI: 22

Nel videoclip della nuova collezione haute couture di Antonio Grimaldi c’è proprio lei, la figlia di Morgan e Asia Argento, quella Anna Lou Castoldi che spesso è stata oggetto di scontri tra i due ex sposi.

Anna Lou ha 19 anni e per questa occasione ha interpretato il suo ruolo nel fashion film ÆLEKTRA, scritto e diretto da sua madre Asia per presentare la collazione autunno/inverno 2020/2021. Una messa alla prova, quella di Anna Lou, che sua madre Asia aveva confessato di desiderare nel corso di un’intervista al Fatto Quotidiano.

L’occasione è arrivata con ÆLEKTRA, che come suggerisce il titolo si ispira al mito di Elettra raccontato nella tragedia di Euripide e che ha dato il nome al noto complesso di Elettra contrapposto a quello di Edipo. Elettra, infatti, si muove intorno al rapporto tra madre e figlia.

L’esordio della figlia di Morgan e Asia Argento sul set è stato annunciato proprio dalla madre in un post pubblicato sui social. Asia, del resto, ha vissuto la quarantena insieme ad Anna Lou Castoldi e racconta che l’esperienza è servita ad esplorare a fondo il loro rapporto e a scoprire tutte quelle sfumature che fanno parte del legame tra madre e figlia.

Il film ÆLEKTRA è stato presentato in anteprima alla Haute Couture On Line di Parigi, una sorta di premiere dell’esordio della figlia di Morgan e Asia Argento davanti alla macchina da presa. Il film si apre con l’immagine di Anna Lou con il petto insanguinato accompagnata da una musica inquietante, una sequenza che ricorda molto da vicino le peculiarità di Dario Argento del quale, come ben sappiamo, Asia subisce le influenze.

L’esordio come attrice della figlia di Morgan e Asia Argento arriva in un contesto che interessa la moda, ma avviene con un linguaggio a tinte dark e surreali nel quale Anna Lou sembra ben collocarsi.