Cinque produttori per il nuovo album di Achille Lauro, svelata la tracklist di 1990

Svelata la tracklist del nuovo album di Achille Lauro fuori dal 24 luglio

nuovo album di achille lauro

INTERAZIONI: 896

Il nuovo album di Achille Lauro sarà composto da 7 brani. Un disco di cover tutto dedicato alla dance, quello dell’artista romano, che torna sul mercato con il primo prodotto targato Elektra Records, di cui è direttore creativo.

L’album uscirà il 24 luglio, senza inediti, ma con 7 tracce e 5 produttori diversi. I featuring saranno 8 e attendono ancora di essere rivelati, mentre i titoli sono stati già svelati da Achille Lauro a qualche ora dal suo 30° compleanno che ha festeggiato con un post in cui dichiarava di voler essere trattato come un diciottenne.

1990 arriva dopo il rilascio del singolo Bam Bam Twist, che non compare nella lista di canzoni destinate al nuovo album, e in seguito alla pubblicazione di 16 Marzo, che ha invece reso nota in piena quarantena.

Nota anche la cover di 1990, nella quale Achille Lauro compare in versione Ken e appollaiato in una decappottabile dal colore rosa. “Ci divertiremo” è la didascalia associata alla prima nuova uscita di Achille Lauro, che sta già lavorando a un secondo album con il quale ha promesso di voler cambiare la musica italiana.

L’arrivo del nuovo album era già stato reso noto qualche mese fa, ma sembrava che i progetti fossero stati congelati per lasciare spazio a qualcosa di diverso rispetto agli intenti iniziali. Il disco era già stato anticipato da 1990, alla quale è seguita la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Me Ne Frego. Discograficamente, è invece fermo a 1969, che aveva fatto seguire alla partecipazione a Sanremo in Rolls Royce.

Achille Lauro avrebbe dovuto essere in tour in autunno, con una serie di concerti che sono stati rimandati al 2021. I 30 anni appena compiuti avrebbero dovuto essere festeggiati nella doppia data al Palazzo dello Sport di Roma, eventi che non potranno tenersi a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria che vieta gli assembramenti e impone distanziamento sociale.