I cieli di Pokémon GO invasi da mongolfiere del Team Rocket: cosa sta succedendo

Niantic inaugura il primo evento estivo per il celebre gioco mobile dei Pokémon

Pokémon GO mongolfiera team rocket

INTERAZIONI: 47

Quello di Pokémon GO è un fenomeno che non ha alcuna intenzione di assopirsi, anche a quattro anni dal suo debutto sul mercato. Disponibile per il download gratuito su Google Play e App Store, l’applicazione in realtà aumentata realizzata dai ragazzi di Niantic Labs ci permette di giocare, da soli o in compagnia, sui nostri smartphone iOS e Android al fianco dei celebri mostriciattoli tascabili di casa Nintendo e Game Freak.

E se è vero che è il successo è dovuto a continui aggiornamenti e novità dal punto di vista contenutistico e di gameplay, allo stesso modo non mancano eventi speciali che animano di tanto in tanto i server di Pokémon GO. Lo stesso sta succedendo proprio nelle ultime ore, considerando che il team di sviluppo invita tutti gli Allenatori virtuali a tenere gli occhi puntati al cielo. Sì perché, dopo aver invaso la città di Monaco, ora le mongolfiere del malvagio Team Rocket sono arrivate pure nel videogioco per smartphone. Ma a cosa sono legate queste apparizioni? Cosa sta per arrivare per tutti i fan dei Pokémon?

Per il momento i giocatori di Pokémon GO hanno notato che le mongolfiere del Team Rocket compaiono raramente e solo una volta ogni poche ore, ma pare che potrebbero apparire più spesso durante le Conquiste. In ogni caso, Niantic ha rilasciato alcuni suggerimenti che potrebbero renderci il compito più semplice:

A sentire sempre il team di sviluppo, questo è solo il primo evento di Pokémon GO destinato ad animare l’estate 2020. Niantic Labs ha messo a punto tante altre novità per le prossime settimane, da giocare tutte senza uscire di casa, per salvaguardare la salute di tutti in periodo di pandemia.