Assassin’s Creed Valhalla: il gameplay su PS5 e Xbox Series X delude le aspettative?

Il leak mostra oltre 30 minuti di giocato, ma ha già fatto storcere il naso a molti appassionati

Assassin's Creed Valhalla uscita prezzo

INTERAZIONI: 38

Molti di voi lo sapranno già: si chiama Assassin’s Creed Valhalla il prossimo e attesissimo capitolo della celebre saga “rosso sangue” di casa Ubisoft. Episodio che andrà a debuttare in un generico autunno 2020 su PC, PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia, e sulle console next-gen targate Sony e Microsoft, vale a dire PlayStation 5 e Xbox Series X. E che, come mostrato in sede di annuncio dallo stesso team di sviluppo, ci porterà a combattere al fianco dei Vichinghi durante la loro prima grande migrazione verso le coste britanniche, in un contesto storico che non dimenticherà comunque di raccontare un altro frammento del secolare scontro tra Assassini e Ordine dei Templari.

Trattandosi di un franchise tanto popolare e apprezzato, capirete allora che la community di appassionati videoludici sia fisiologicamente affamata di informazioni e dettagli su Assassin’s Creed Valhalla, non solo per saggiarne la possibile evoluzione grafica, ma anche dal punto di vista delle meccaniche di gioco. Ed è proprio il gameplay ad aver portato la nuova produzione d’Oltralpe di nuovo sotto i riflettori nelle ultime ore. Il tutto per via di un video di puro giocato leakato in rete nel corso della notte – e che potete vedere anche voi cliccando sul tasto Play poco più in basso.

https://www.youtube.com/watch?v=xseWey2RBaE&feature=emb_title

Il filmato ha una durata di ben 30 minuti, e mostra esplorazione, gestione del personaggio e sistema di combattimento di Assassin’s Creed Valhalla. Ogni aspetto, a dire il vero, sembra riproporre fedelmente quanto già visto nei precedenti Origins e Odyssey. Molti utenti si dicono quindi delusi dalle sequenze a schermo, per quanto sia quasi certo che si tratti comunque di una build piuttosto vecchia e non rifinita del gioco.

Assassin's Creed Valhalla - Limited [Esclusiva Amazon] - Playstation 4
  • Scrivi la tua saga vichinga – le avanzate meccaniche RPG ti...
  • Stile di combattimenti viscerale – stringi in ciascuna mano un'arma...

Nel frattempo, durante lo show Ubisoft Forward del 12 luglio la casa francese dovrebbe svelare nuovi dettagli su Assassin’s Creed Valhalla e presumibilmente anche la data di uscita definitiva. Voi cosa ne pensate del video gameplay trapelato?