Kanye West candidato alle Presidenziali Usa, Kim Kardashian verso la Casa Bianca

Il rapper ha annunciato che presenterà la propria candidatura alle Presidenziali USA dopo aver appoggiato Donald Trump

nuovo album di kanye west

INTERAZIONI: 335

Kanye West candidato alle Presidenziali Usa. Questo è l’annuncio del rapper sui suoi canali social, nei quali ha dichiarato di voler presentare la sua candidatura per le prossime elezioni. L’artista aveva già appoggiato Donald Trump per la rielezione alla Casa Bianca.

“Ora dobbiamo realizzare la promessa dell’America credendo in Dio, unificando la nostra visione e costruendo il nostro futuro. Sono in corsa per la presidenza degli Stati Uniti”

Il tweet è stato accompagnato dall’hashtag #2020VISION, senza lasciare spazio a troppe interpretazioni.

Kanye West aveva parlato della possibilità di un ingresso in politica più volte, senza trasformare questa intenzione in qualcosa di concreto. In questo caso, l’annuncio arriva nella notte del 4 luglio – data simbolo degli Stati Uniti D’America – e trova l’appoggio di Elton Musk, già fondatore di Space X e tesla.

Non è ancora chiaro se West abbia già presentato le carte per rendere reale la sua candidatura, né se ne abbia almeno presentato una parte. Negli ultimi anni, Kanye West si è sempre mostrato fervente sostenitore delle politiche di Donald Trump, attuale Presidente Usa e spesso contestato per i suoi metodi.

Con sua moglie Kim Kardashian, Kanye West aveva raggiunto il Presidente Trump per discutere della riforma delle carceri. L’incontro tra i due è stato bizzarro, a partire dall’abbigliamento sfoggiato da West che si è presentato con un cappellino promozionale con la scritta Make America Great Again. La discussione si è svolta a suon di figlio di pu**ana e altre parole colorite. Il rapper e il Presidente si sono trovati perfettamente a loro agio, tanto che Trump aveva ammesso che West poteva essere perfetto per prendere il suo posto.

Che Kanye West fosse in odore di candidatura era apparso chiaro da tempo, ma che la sua scalata alla Casa Bianca fosse così imminente è stata una vera sorpresa. Nelle prossime settimane, si conosceranno maggiori dettagli sulla sua candidatura.