Batteria da 6800mAh per Galaxy M41: Samsung supera i limiti

Samsung è pronta a lanciare sul mercato un sorprendente "battery phone"!

samsung galaxy m41 prezzo uscita

INTERAZIONI: 416

Ci dovrebbe essere pure il Galaxy M41 tra le tante sorprese mobile in arrivo nel corso dell’estate da “mamma” Samsung. Come molti di voi già sapranno, il colosso sudcoreano è infatti pronto a lanciare sul mercato tutta una serie di device – dagli indossabili agli smartphone più tradizionali, passando pure per i pieghevoli come il Galaxy Fold 2 -, inaugurando la sua “invasione” con un atteso evento Unboxed previsto per il prossimo mese di agosto. Capirete allora quanto l’eccitazione e la curiosità siano nell’aria, così come appare fisiologico il flusso di notizie e indiscrezioni che ormai si fanno strada a ritmo quotidiano sul web. Legate ovviamente ai nuovi prodotti dell’azienda orientale.

Ed è proprio il Samsung Galaxy M41 a tornare alla ribalta nella giornata di oggi, 5 luglio 2020, dopo che era sparito dai radar per lungo tempo – tanto che molti dubitavano della sua stessa esistenza. Sì perché, come si legge sulle pagine del portale GSMArena, non solo questo smartphone -presumibilmente di fascia media come per gli altri device della serie M – è in aria di certificazione, ma dovrebbe pure presentare una caratteristica da record, con cui Samsung ha intenzione di fissare nuovi standard qualitativi. Si parla dunque di una batteria da quasi 7000mAh – più precisamente da 6800.

Samsung Galaxy M31, Smartphone, Display 6.4" Super AMOLED, 4...
  • Con la batteria da 6.000 mAh di Galaxy M31 puoi guardare un film o...
  • Vivi un'esperienza di visione completamente immersiva con il display...

Una batteria di tale autonomia non è di certo una novità assoluta nell’universo degli smartphone più in generale, ma lo è per un device di questo tipo di Samsung, e quasi sicuramente se la andiamo a rapportare alle dimensioni e al peso del prodotto in questione. Tra le altre cose sappiamo poi che il Samsung Galaxy M41 dovrebbe essere il primo dispositivo Galaxy a montare un display OLED di un fornitore terzo ad arrivare sul mercato. Ci riferiamo a CSOT, vale a dire China Star Optoelectronics Technology – società controllata da TCL. Una scelta legata alla volontà di contenere i costi e aumentare di conseguenza i guadagni.