Il video di Un’Altra Estate di Diodato e il concerto a Taranto a Ferragosto

Il nuovo singolo anticipa i concerti estivi di Diodato

diodato date

INTERAZIONI: 357

Esce oggi il video di Un’Altra Estate di Diodato e con la nuova clip ufficiale l’artista annuncia anche un nuovo concerto: a Ferragosto si esibirà a Taranto, nella sua Puglia.

Il video ufficiale di Un’Altra Estate è stato girato al Parco dell’Uccellina in Toscana.

Diodato racconta la fine di un tempo sospeso simboleggiato dall’apertura delle pareti di una grande scatola che lo fa tornare a respirare. Nel corso del video, Diodato cammina su una spiaggia deserta verso il mare nell’atto di togliersi i vestiti. Ogni indumento lasciato per terra durante il percorso comunica la volontà di lasciarsi alle spalle il passato e suoi momenti più bui, per rinascere sotto una nuova veste, dove l’estate è meta e inizio di questo presente.

Vincitore in carica del Festival di Sanremo con il brano Fai Rumore, Diodato torna in radio con un nuovo pezzo estivo dalle sonorità calde. In Un’Altra Estate c’è la consapevolezza di un vissuto difficile che spinge al desiderio di compiere un gesto semplice, che un tempo sarebbe risultato normale, quasi banale, come il decidere di andarsene al mare, e che ora, invece, assume un significato più profondo.

Un’Altra Estate anticipa i concerti estivi di Diodato, tra i pochi artisti a tornare sul palco dopo il lockdown dovuto all Coronavirus.

Appuntamenti live inediti, in location magiche, vedranno Diodato di nuovo sul palco dal 4 luglio al 15 agosto, data al Cinzella Festival di Grottaglie (TA), unico appuntamento in Puglia dell’artista, che si svolgerà nelle suggestive Cave di Fantiano. 

Per il 4 luglio è atteso un concerto pomeridiano in Valle d’Aosta a oltre 2 mila metri di altitudine al Musicastelle Outdoor (esauriti i biglietti); il 25/26/27 luglio Diodato sarà alla Cavea – Auditorium Parco della MusicaRoma e il 4 agosto si terrà un concerto all’alba all’Indiegeno Fest – Teatro di Tindari (esauriti i biglietti). Per finire, il nuovo live è quello del 15 agosto al Cinzella Festival, Grottaglie (TA).

I biglietti acquistati per il concerto all’Atlantico di Roma saranno validi per le date all’Auditorium Parco della Musica. Per la validazione e assegnazione del post consultare il sito www.otrlive.it