Nel trailer di Stateless su Netflix Yvonne Strahovski in fuga dal culto guidato da Cate Blanchett

La miniserie in sei episodi co-creata da Cate Blanchett porta su Netflix le insanabili contraddizioni del sistema migratorio australiano

Yvonne Strahovski in Stateless su Netflix

[Netflix]


INTERAZIONI: 41

Dopo l’anteprima di febbraio al Festival di Berlino e la successiva messa in onda in Australia, si attende per l’8 luglio l’arrivo di Stateless su Netflix. Si tratta di una miniserie in sei episodi creata da Cate Blanchett, Tony Ayres ed Elise McCredie e incentrata sulle vicende di quattro persone, ciascuna colpita in modo diverso dalle storture del sistema migratorio australiano. Ciò che le accomuna è il bisogno di affrontare contraddizioni assurde, che minano il diritto d’asilo e mostrano le difficoltà di governo e istituzioni nel gestire il fenomeno.

I quattro protagonisti di Stateless su Netflix sono rinchiusi in un centro di detenzione per migranti nel cuore del deserto australiano. Ci sono un’hostess in fuga da un culto, un rifugiato afgano sfuggito alle persecuzioni insieme alla famiglia, un giovane padre australiano deciso a lasciarsi alle spalle un lavoro senza prospettive e un burocrate coinvolto in uno scandalo nazionale.

Nell’avvicinarsi alla follia i loro destini si intrecciano e rafforzano dei rapporti umani basati su un profondo senso di condivisione delle emozioni. Il sovrapporti delle rispettive vicende avvicina alla follia i quattro protagonisti, sviluppando allo stesso tempo un profondo senso di condivisione emotiva. La serie è ispirata a eventi reali ed è concepita come un tributo alla sofferenza e al sacrificio di chiunque sia costretto a subire le insanabili contraddizioni dei controlli di frontiera.

Dopo l’anteprima di febbraio arriva ora un nuovo trailer di Stateless, in cui si offre un primo sugli interpreti principali della serie: Cate Blanchett, Yvonne Strahovski, Jai Courtney, Asher Keddie, Fayssal Bazzi, Dominic West e Soraya Heidari. In questo nuovo trailer Cate Blanchett e Dominic West interpretano i leader del culto dal quale fugge Yvonne Strahovski. La hostess da lei interpretata viene considerata ufficialmente scomparsa e finisce in un centro di detenzione, mentre la sorella cerca di ritrovarla nel mondo esterno.

Carol
  • Blanchett,Mara,Chandler,Lacy (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Quando la stampa scopre della sua detenzione nel centro, gli altri rifugiati spingono affinché sfrutti il suo privilegio per dar voce alle istanze dei più deboli. La gente si interesserà molto al tuo caso. Vorranno sapere perché una persona così tanto simile a loro sia intrappolata in un posto del genere, le fa notare un altro dei detenuti, mentre nella clip continuano a scorrere immagini di fughe e poliziotti in tenuta antisommossa.

Ecco il nuovo trailer di Stateless, su Netflix dall’8 luglio: